ACCADDE OGGI – Inter-Milan 2-1, rimonta natalizia vincente

Accadde Oggi, l’Inter batte il Milan nel derby di Natale

ACCADDE OGGI, Inter vittoriosa grazie a Cambiasso e Cruz

Sono passati ormai 9 anni dal quel 23 Dicembre 2007. Antivigilia di Natale, periodo insolito per il derby della Madonnina. Inter e Milan si sfidano nella consueta cornice del Meazza. Non è una sfida scudetto, i nerazzurri sono primi e hanno ben 22 punti di vantaggio sui cugini (che hanno, peró, tre partite da recuperare). Una stracittadina, peró, resta sempre tale, una partita a sè, indipendentemente dal valore del match o dalla posizione in classifica delle contendenti. Il match si dimostra da subito maschio, con diversi interventi rudi, ma Morganti è bravo nel mantenere sotto controlla la situazione. Parte forte la capolista, ma il destro al volo di Ibrahimovic al 4′ non ha fortuna. Risponde subito il Milan, che al 18′ trova il vantaggio con una splendida punizione di Pirlo, che trova una fantastica traiettoria dal limite dell’area e trafigge un incolpevole Julio Cesar.

Accadde oggiInter-Milan, la rimonta argentina

Due minuti dopo l’Inter va ad un soffio dal pari, ma la traversa nega la gioia del gol a Jimenez. Gol dell’1-1 che arriva al 36′, quando Ibrahimovic trasmette a Cambiasso, lesto a mettere in mezzo per l’accorrente Cruz che non lascia scampo a Dida e pareggia i conti. Poco dopo, brutto infortunio occorso a Samuel: nel tentativo di contrastare il dribbling di Kakà, il suo ginocchio compie un movimento innaturale e si accascia a terra. Lesione del legamento collaterale anteriore, stagione pressoché finita qui. Gli uomini di Mancini riprendono la seconda frazione di gioco così come hanno terminato la prima, ossia attaccando. E, alzando la pressione, trovano il gol del vantaggio al 63′: Cambiasso colpisce d’esterno dal limite dell’area, Dida legge malissimo la traiettoria e si tuffa dal lato opposto, permettendo al pallone di scivolare in rete. Delirio nerazzurro. Nel finale, i tentativi di Emerson e Ambrosini di trovare il gol del pari si dimostrano vani, l’Inter vince e stacca i cugini di ben 25 lunghezze.

INTER (4-3-1-2): J.Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel (37’pt Materazzi), Maxwell; Zanetti, Cambiasso, Chivu; Jimenez (35’st Pelè); Cruz (41’st Suazo), Ibrahimovic. In panchina: Orlandoni, Burdisso, Cesar, Crespo.

Allenatore: Mancini.

MILAN (4-3-2-1): Dida; Oddo, Nesta, Kaladze, Maldini; Gattuso (1’st Emerson), Pirlo, Ambrosini; Kakà, Seedorf (13’st Serginho), Inzaghi (1’st Gilardino). In panchina: Kalac, Bonera, Cafu, Brocchi.

Allenatore: Ancelotti

 

https://youtu.be/TfKFTHmLj1U

Impostazioni privacy