TS – Ansaldi Inter, il terzino in mediana? Sarebbe ancora una bocciatura per Kondo

Tra le varie scelte di formazione che Pioli dovrà fare per Inter-Lazio, ce n’è una che riguarda il centrocampo. Ancora da decidere, infatti, chi schierare a centrocampo. Una possibilità è certamente Ansaldi Inter che giocherebbe con l’ex Genoa in mediana.

Pronto Ansaldi Inter con l’argentino a centrocampo? Kondogbia Ansaldi Inter

Un’ipotesi sostenuta anche da Tuttosport, che fornisce una personale versione della formazione che affronterà la Lazio questa sera all’Olimpico. Vista l’emergenza a centrocampo, privo di Joao Mario e Felipe Melo, Pioli dovrebbe affidarsi a Banega, che prenderà il posto del portoghese. A sostituire il brasiliano, invece, dovrebbe essere uno tra Geoffrey Kondogbia e Cristian Ansaldi. Il francese ieri è stato provato proprio al posto di Melo. Anche l’argentino, però, potrebbe occupare quella posizione. Ciò comporterebbe l’impiego di Yuto Nagatomo sulla fascia sinistra al posto dell’ex Genoa.

L’inserimento di Ansaldi in mediana non sarebbe una novità assoluta. L’argentino, infatti, è già stato schierato in quella posizione in Europa League. Ansaldi Inter-Sparta Praga, infatti, l’ha giocata proprio a centrocampo, nella partita vinta 2-1 dai nerazzurri. Se questa fosse la scelta definitiva di Pioli, sarebbe l’ennesima bocciatura per Kondogbia. Il francese non ha ancora convinto definitivamente il tecnico nerazzurro, e una panchina oggi, nonostante l’emergenza a centrocampo, rappresenterebbe l’ennesimo segnale di come l’ex Siviglia e Monaco non rientri più nei piani tecnici del club.

Impostazioni privacy