Intervista Simeone: “Potrei anche rinnovare. Via da Madrid solo se…”

Ormai al nome di Diego Pablo Simeone si tende spesso ad associare l’Inter. L’allenatore argentino è ormai tempestato di domande sul suo futuro e su un eventuale approdo sulla panchina nerazzurra. Al punto che il tecnico dell’Atletico ha deciso di non rispondere più a domande sull’Inter. Anche ai microfoni di Beln Sports, durante l’intervista Simeone si è difeso rispondendo ad una domanda sui nerazzurri.

Intervista Simeone: “Tutti dicono che andrò via, ma…” Intervista Simeone Inter

Queste le parole del Cholo. “Mi piacerebbe avere il meglio, ma realisticamente non si può. Tutti dicono che potrei andare via tra un anno e mezzo. Molta gente pensa sia così. Ma io potrei anche rinnovare, o per caso c’è qualcosa di scritto che lo vieta? I giornalisti sono abili a creare polemiche, bisogna abituarsi a questa cosa.

In Italia hanno chiesto a mia sorella e a mio figlio Giovanni se allenerò l’Inter in futuro. Loro hanno risposto che potrebbe accadere. Ora ho deciso di non parlare di queste cose, le parole vanno e vengono, quello che conta è il campo. Andrò via dall’Atletico solo quando sarò convinto che è la soluzione migliore per il club.

La vita è un momento, e il mio momento ora è qui. Non ho mai pensato ad altro in tutti questi anni se non all’Atletico. Devo ancora migliorare molto, e quando penso alla figura di un commissario tecnico mi vengono in mente personaggi di rilievo come Luis Aragones e Vicente del Bosque.”

Impostazioni privacy