TS – Inter Lazio, obiettivo chiudere al meglio un 2016 sfortunato

Con Inter Lazio di stasera va in archivio il 2016 nerazzurro. Un anno magro di soddisfazioni, che però gli uomini di Pioli cercheranno di concludere con una vittoria. Questo l’obiettivo di stasera, per continuare ad alimentare le ambizioni europee.

Una vittoria in Inter Lazio per concludere bene il 2016  Inter Lazio Formazioni

Come sottolinea Tuttosport, l’obiettivo di stasera è quello di mandare il 2016 in archivio con una vittoria. Il tutto sotto gli occhi di Zhang Jindong, che atterrerà oggi da Nanchino con un jet privato. Vincere sarebbe il modo migliore per rottamare un anno difficile per i nerazzurri. Nell’anno solare 2016, infatti, l’Inter ha conquistato solo 58 punti, che le valgono il sesto posto in questa particolare classifica. Una classifica che, però, sancisce un rendimento ai limiti della zona Europa League.

Battere la Lazio sarebbe un punto di svolta perché, oltre a regalare il terzo successo di fila dopo Genoa e Sassuolo, permetterebbe ai nerazzurri di centrare l’obiettivo di rimanere in zona Europa. In attesa della sosta di fine anno, durante la quale finalmente Pioli potrà lavorare in profondità sulla squadra. In questo senso, molto utile sarà il ritiro a Marbella, il tutto a pochi giorni anche dalla riapertura del mercato di gennaio.

Impostazioni privacy