Inter Lazio formazioni, le scelte di Pioli e Inzaghi

Inter Lazio formazioni, le scelte dei due allenatori per il match di stasera

Inter Lazio formazioni, Icardi sfida Immobile

Stasera ore 20.45 va in scena a San Siro il secondo anticipo di questo turno infrasettimanale natalizio. Dopo Atalanta e Empoli, saranno nuovamente dei nerazzurri a scendere in campo. La sfida è di quelle particolari, perché l’Inter cerca continuità dopo 2 vittorie consecutive. Avversario sarà la Lazio di Inzaghi, anche lei reduce da due successi di fila, avendo avuto la meglio su Sampdoria e Fiorentina. I biancocelesti rappresentano il recente passato dell’allenatore ora nerazzurro Stefano Pioli e dell’uomo più in forma del club meneghino, Antonio Candreva. Proprio l’ala della Nazionale l’anno scorso stese la sua attuale squadra a Milano, infilando per 2 volte Handanovic e regalando i 3 punti ai suoi. Inter-Lazio è anche Icardi-Immobile, i due bomber rispettivamente a quota 12 e 9 reti nel campionato di Serie A.

candreva-pioliInter Lazio formazioni, i probabili schieramenti

Pioli riproporrà il 3-4-2-1 visto contro Genoa e Sassuolo. Handanovic fra i pali, il terzetto difensivo sarà composto da Miranda, Murillo e D’Ambrosio. A centrocampo Candreva e Ansaldi agiranno sugli esterni, mentre in mezzo ci saranno Brozovic e Kondogbia, pronto al rilancio a causa delle squalifiche contemporanee di Felipe Melo e Joao Mario. Perisic e Banega a supporto dell’unica punta Icardi. Lazio che cambia, rispolverando la difesa a 4 dopo una sperimentazione di difesa a 3. Marchetti in porta, linea a 4 composta da Wallace e De Vrij al centro, mentre Basta e Lulic saranno i terzini. Centrocampo a tre composto da Biglia, Parolo e Milinkovic-Savic, mentre le sorti offensive sono affidate al solito tridente Anderson-Immobile-Keita, anche se il senegalese non è al meglio e al momento è in leggero ballottaggio.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Ansaldi, Brozovic, Kondogbia, Candreva; Banega, Perisic; Icardi.

Allenatore: Stefano Pioli.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita.

Allenatore: Simone Inzaghi.

 

Impostazioni privacy