GdS – Verso Inter Lazio: Gnoukouri forza il recupero? Tentazione Eder in attacco

Inter Lazio è un appuntamento cruciale per i nerazzurri, che devono e vogliono ricucire ancora il divario dalle squadre che la sopravanzano in classifica, tra cui i biancocelesti.

INTER LAZIO, PROBLEMI DI CENTROCAMPO

Stefano Pioli ha Felipe Melo e Joao Mario squalificati, mentre Medel è ancora in infermeria. Assenze che pesano, poichè sarà più difficile dare equilibrio alla squadra. Per questo sembra essere pronto Kondogbia, che già era stato rilanciato nelle primissime partite di Pioli. Esperimento non riuscito, ma bisogna fare di necessità virtù. Il tecnico vuole almeno recuperare Gnoukouri, fuori da un paio di settimane per un problema muscolare. L’ivoriano garantirebbe almeno un cambio di mediana. Sulla trequarti, Banega sembra essere designato a sostituire il portoghese. L’argentino potrebbe stare dietro a Icardi nel 4-2-3-1, libero di divenire un 3-4-2-1 con avanzamento di Ansaldi e arretramento di Candreva nella linea a 4. inter lazio

INTER LAZIO, POTENZIARE L’ATTACCO?

Nella mente di Pioli sta però balenando una nuova idea stando a quello che riporta la Gazzetta dello Sport. Inserire al posto di Banega un attaccante come Eder, per poter disegnare una sorta di 4-2-4. Eder affiancherebbe e lascerebbe meno solo Icardi, con Candreva e Perisic larghi sulle fasce. Una soluzione per avere più efficacia, ma anche più equilibrio, date le qualità di generosità dell’oriundo della nostra Nazionale. In alternativa, viene contemplato anche Rodrigo Palacio. Ancora impercorribile un impiego di Gabigol come titolare dopo lo scampolo di Reggio Emilia.

Impostazioni privacy