LA PARTITA AI RAGGI X – Sassuolo Inter, ha vinto la solidità nerazzurra

Sassuolo Inter, l’analisi della partita che ha visto i nerazzurri cogliere la terza vittoria consecutiva grazie alla rete di Antonio Candreva al 47‘.

 INTER IN RAMPA DI LANCIOcandreva2

La partita di domenica ha dato nuove certezze alla formazione di
Stefano Pioli
, creando una mini striscia positiva che non si vedeva da tempo. I nerazzurri infatti hanno vinto due gare di campionato consecutive, cosa che non accadeva addirittura da settembre. Sempre nelle ultime due gare l’Inter ha mantenuto la rete inviolata, altro “evento” in questo avvio di stagione sciagurato. In compenso, pur raccogliendo poco, ha martellato la porta di Consigli, ben 11 tiri nello specchio nel solo primo tempo, record stagionale. Spazio anche alla iella, col secondo palo colpito negli ultimi 4 match di Serie A.

Da segnalare inoltre l’ottimo stato di forma del migliore in campo, Antonio Candreva: il numero 87 nerazzurro infatti, dopo ben dodici gare all’asciutto, ha siglato 3 reti nelle ultime 5 uscite, recuperando ampiamente il tempo perduto. Se il romano ha ritrovato la via del goal, Mauro Icardi sembra averla smarrita di recente; in compenso ha riscoperto il fiuto per gli assist, salendo a quota 5 in questa stagione, a meno uno dal proprio record personale del 2015.

SASSUOLO IN CADUTA LIBERAdi-francesco

Se l’Inter è in ascesa, purtroppo i neroverdi sono in picchiata. Il doppio impegno campionato e coppa probabilmente si è fatto sentire ed ora la squadra di DiFrancesco rischia seriamente di annaspare nelle zone rosse della classifica.

Questa è stata l’ennesima sconfitta stagionale, la sesta nelle ultime nove gare. Sempre nelle ultime nove giornate i punti conquistati sono stati solo 5, una vittoria e due pari. Terzo goal subito su sette confronti da Candreva, che ha nel Sassuolo una delle sue prede preferite, secondo solo a Palermo, Chievo e, curiosamente, Inter.

Fonte(Opta)

 

Impostazioni privacy