Intervista Pioli: “Dovevamo chiuderla e muoverci di più dopo il gol”

Subito dopo la vittoria per 1-0 sul Sassuolo, che ha riportato i 3 punti ai nerazzurri in trasferta, ha parlato il tecnico nerazzurro. Nell’intervista Pioli ha sottolineato lo scarso movimento in campo dopo il gol. Con, in più, qualche commento sulla prestazione di alcuni singoli.

Intervista Pioli dopo Sassuolo-Inter: “Dovevamo chiuderla”

Ai microfoni di Premium Sport, il tecnico ha così parlato: “Per noi ogni partita è quella della svolta. Era da troppo che non vincevamo in trasferta. Abbiamo giocato in maniera lucida e saputo soffrire. Peccato non averla chiusa prima. il Sassuolo ha provato fino alla fine a recuperare, ma ha avuto solo un’occasione in cui siamo stati disattenti. Sassuolo Inter

Ci hanno dato del filo da torcere. Ma c’è stato sacrificio, e questo è molto importante. Stiamo lavorando per cercare di migliorare in ogni situazione. Dopo il primo gol dovevamo muoverci un po’ di più, anche se a volte sono gli avversari a costringerti a giocare così. Ad ogni modo, è un passo in avanti per cercare di costruire qualcosa di meglio.”

“Icardi si è mosso bene. Secondo giallo di Melo non c’era”

“Una delle partite che più mi è piaciuta è stata il derby. Oggi abbiamo concluso tante volte. Non prendiamo gol da due partite, vuol dire che stiamo migliorando. C’è soddisfazione per la vittoria, ma dobbiamo pensare alla prossima. Icardi si è mosso bene, oggi abbiamo portato molti uomini in area di rigore. Non vogliamo sfruttare solo il nostro centravanti, ma vogliamo riempire l’area con i nostri giocatori.

Ero preparato alla domanda su Gabigol. Stiamo provando a migliorare tutti, anche lui, che cerca di conoscere meglio la Serie A. Melo stava facendo un’ottima partita, paga un errore non suo, perché il secondo giallo non credo ci fosse. Sicuramente è forte, ha carattere e deve comunque imparare a dosare l’aggressività, ed utilizzarla nel modo giusto.”

Impostazioni privacy