Inter su Gagliardini, individuato il sostituto di Kondogbia?

L’Inter lancia l’inseguimento a Gagliardini, centrocampista mediano in forza alla’Atalanta

GIA’ CONVOCATO IN NAZIONALE

Salgono le quotazioni di Roberto Gagliardini come rinforzo di centrocampo per l’Inter. La dirigenza nerazzurra sembra infatti aver individuato nel giovane talento italiano il sostituto adatto di Kondogbia. Il francese infatti sembra ormai finito inevitabilmente sul mercato dopo le ultime deludenti prove.

Il 22enne talento bergamasco, cresciuto proprio nel vivaio atalantino ed ora punto fermo della sua squadra, ha mostrato negli ultimi tempi una crescita costante, confermata in campionato come in nazionale under 20 prima e under 21 in seguito. Che gli sono valse le ultime convocazioni nella nazionale maggiore. Il CT Ventura lo infatti convocato durante le ultime partite degli azzurri nelle qualificazioni ai prossimi campionati mondiali in programma nel 2018.

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 08: Roberto Gagliardini of Italy (C) in action during the training session at the club's training ground at Coverciano on November 8, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

SORPASSATA LA JUVE

Nelle ultime ore sembra che l’Inter abbia superato la Juve nella corsa al gioiello atalantino. Juve che potrebbe puntare con più forza invece verso Kessie, altro obiettivo Inter e altro talento dei nerazzurri di Bergamo, come riporta anche Alfredo Pedullà nel suo sito.

L’Inter potrebbe quindi essere la squadra attualmente più disposta a sborsare, i 20 milioni di Euro che al momento vengono considerati congrui al valore del giocatore. Tutto ciò però dovrebbe comunque essere subordinato alla cessione di un altro centrocampista mediano. Ad esempio Kondogbia appunto. Non basterebbe infatti la cessione di Melo per coprire le spese della trattativa. E sicuramente l’Inter non si priverebbe mai di una certezza come Medel.

Altre novità di mercato in casa Inter quindi, che continua a seguire talenti in crescita. Manca poco ormai all’apertura della sessione invernale di calciomercato e tutto lascia pensare che non saranno poche le sorprese in casa nerazzurra.

 

Impostazioni privacy