GdS – Cessione Banega già a gennaio? Ecco perché

Cessione Banega – Non solo la panchina rimediata nell’ultima di campionato contro il Genoa ma anche l’assenza alla cena di lunedì con gli sponsor. E qualche voce di mercato che inizia ad aleggiare sul giocatore. E’ un momento delicato quello che sta attraversando il centrocampista Ever Banega. Voluto fortemente nel mercato estivo ma che, ad oggi, non è riuscito a diventare una pedina chiave del nuovo corso.

PER UN BANEGA CHE SCENDE, UN BROZO CHE SALE

Cessione Banega – I primi quattro mesi dell’ex Siviglia non hanno portato i frutti sperati. Un inizio difficile di tutta la squadra, un campionato in cui il ragazzo non ha ancora assimilato tempi e ritmi. La Serie A per Banega è ancora un oggetto difficile da inserirsi. L’avvento di Pioli, poi, non sta facilitando il compito. Il tecnico, infatti, sta preferendo il dinamismo di Brozovic e Joao Mario al tipo di gioco più compassato dell’argentino.

banega candreva inter

A dire il vero l’esclusione dall’undici titolare è avvenuta solo nell’ultima gara contro il Grifone. Proprio Brozovic è tornato Epic con una prestazione sopra le righe condita con i due gol che hanno determinato l’esito del match. Ma le partite precedenti di Banega non hanno lasciato il segno e la panchina nell’ultima giornata è stata più una naturale conseguenza che una sorpresa. L’ambiente crede nel talento del giocatore ma gli infiniti giochi di mercato propongono talvolta delle idee impensabili solo qualche settimana fa.

LA PLUSVALENZA COME IDEA PER IL FPF

Cessione Banega – Il giocatore argentino, infatti, è arrivato a parametro zero dal Siviglia. Se arrivasse un acquirente intenzionato a spendere una decina di milioni per il giocatore non è scontato che la società potrebbe già prendere in considerazione l’idea di privarsene. La motivazione? Il club dovrà chiudere la sessione invernale con un +25/30 milioni in virtù degli accordi con la UEFA in chiave di FPF e poter incorrere ad un ingente mercato nella prossima finestra estiva.

Suning ha già ribadito più volte la volontà di creare un club che possa essere protagonista a livello mondiale. Per far ciò, però, ci saranno obbligatoriamente da rispettare certi accordi. Ecco che con questo scenario Banega potrebbe già passare da perno del centrocampo a possibile occasione di cessione. Il motivo? Finanziare le casse della società in un’ottica futura di rilancio in termini economici e sportivi.

Impostazioni privacy