Agente Pioli: “In estate vicino alla panchina dell’Anderlecht”

Intervistato da TMW, Bruno Satin, agente Pioli, ha risposto ad alcune domande relative al suo assistito. Tanti gli argomenti toccati. Dal campo agli impegni dell’attuale tecnico nerazzurro, tra passato e futuro. Le sensazioni dell’ex Lazio sul suo futuro (con l’ombra di Simeone costantemente addosso) e un retroscena risalente alla sessione estiva di calciomercato.

Agente Pioli: “Prima dei nerazzurri interesse dell’Anderlecht”

Stefano è molto carico e felice di poter lavorare in una grandissima società come l’Inter. Ha a disposizione grandi giocatori, con grande potenziale a livello tecnico. Certo, la situazione ereditata non è certo semplice per varie ragioni. La classifica, ad esempio, non è positiva. Ma l’obiettivo di tornare in Champions non è ancora stato abbandonato. Lui ci crede moltissimo, questo è fuori discussione. pioli2

Durante la scorsa estate ha detto no all’Anderlecht. A mio parere, sarebbe stata una buona occasione per lui, bella e interessante, ma ha preferito non accettare. Considerato il corso degli eventi, è stato un bene che ha detto no. Possiamo dire che è andata bene, se pensiamo che adesso allena l’Inter. In ogni caso non avrebbe avuto problemi a trovare una nuova squadra, anche in Italia. Con la Lazio ha ottenuto ottimi risultati, aveva un ottimo mercato. C’erano tante squadre su di lui.”

“Simeone? Di certo è una situazione delicata”

Finora non abbiamo mai affrontato l’argomento Simeone. Stiamo parlando di una situazione delicata: lui è un top manager che allena un top club in Europa. Poi, per di più, è un ex giocatore dell’Inter. Pioli sa che nei prossimi mesi si giocherà l’occasione della vita per restare a Milano. Dovesse far bene, perché i nerazzurri dovrebbero cambiare a fine stagione?

Devo essere sincero: mi ha sorpreso lo stupore dei media riguardo al casting, ma nelle grandi società questo è normale. Giusto preparare una lista con i nomi dei candidati, che vengono interpellati prima della decisione finale. Per fortuna Stefano l’ha spuntata sugli altri. Non so se Marcelino fosse in testa, non conosco a fondo le idee della dirigenza. Aldilà di questo, Pioli è certamente un’ottima scelta. Lui è carico per questa avventura e sa di giocarsi molto, ma darà il massimo per riportare l’Inter ad alti livelli, è convinto di farcela. Certo, la sfida non è certamente tra le più semplici.”

Impostazioni privacy