D’Ambrosio Napoli, contatti recenti. Ma con Pioli…

D’Ambrosio Napoli, recenti contatti col club campano

D’Ambrosio Napoli, Auriemma: “Interesse recente”

Il terzino nerazzurro Danilo D’ambrosio pare aver beneficiato dell’arrivo di Pioli. Dal momento in cui il tecnico parmigiano siede sulla panchina interista, l’ex granata è stato quasi sempre impiegato. Complice anche la sua duttilità tattica, che gli permette di essere schierato sia come terzino che come centrale. Proprio per questa ragione pare essersi interessato a lui il tecnico toscano Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli, infatti, desidererebbe il calciatore nerazzurro nel mercato di Gennaio. Lo rivela Raffaele Auriemma durante il programma di Mediaset Tiki Taka, nel quale è ospite fisso. Dice il giornalista-tifoso napoletano: “Voci molto importanti su di lui. Adesso deve negare (il difensore era presente in trasmissione, ndr) ma il Napoli si è interessato molto di recente a lui“.

D'Ambrosio InterIl confronto fra Pioli e de Boer

Come detto poco prima, D’ambrosio è stato ospite ieri sera del programma di Italia 1. Ha trattato molti argomenti, in particolare la differenza negli allenamenti e in campo fra il passato de Boer e il presente Pioli. Ha sottolineato anche il fatto che il tecnico ex Lazio è senza dubbio facilitato dalla lingua. Dice: “Ieri abbiamo sfruttato l’occasione, volevamo a tutti i costi la vittoria, ora speriamo di non smarrirci già contro il Sassuolo. L’unica cosa certa è che potevamo fare meglio, potevamo arrivare a questo momento in una situazione di classifica diversa. Non fa piacere giocare in un clima del genere, l’importante per noi giocatori è dare il massimo, sudare la maglia fino alla fine, perché poi i risultati si vedranno. Pioli? Facilitato sicuramente la lingua. Scherzi a parte, ogni allenatore ha i suoi moduli, i suoi metodi, e il mister ha portato un modo di lavorare differente. Senza nulla togliere a de Boer, con Pioli si lavora molto di più sul piano fisico. Lo schieramento tattico? Noi dobbiamo dare il 100% in qualsiasi ruolo e con qualsiasi modulo, provando a fare quello che l’allenatore ci chiede”.

Due battute anche sul ‘caso’ Gabigol: “E’ sicuramente un giocatore che è stato pagato tanti soldi, il valore è indubbio. Sappiamo tutti che il calcio italiano non è facile, giocare qui è diverso dal Brasile. E’ migliorato tanto dall’inizio dell’anno, poi deciderà il mister. Obiettivo Europa League? Assolutamente no, non firmerei per questo traguardo“.

 

Impostazioni privacy