GdS – Brozovic vs Genoa: gara da Epic, ma a gennaio occhio al fair play

Brozovic vs Genoa – Epic, tuttocampista, attualmente imprescindibile giocatore dell’Inter ma non pedina incedibile.

INTER GENOA L’HA RISOLTA LUI, MA A GENNAIO… brozovic

Brozovic vs Genoa – La notte dell’Epic che risolve la partita. Segna una doppietta, unico interista quest’anno a farne due oltre a Icardi, un regalo al suo rinnovo di contratto con clausola rescissoria di 50 milioni valida solo per l’estero dopo il colpo Juve-Higuain.

Il croato ha continui alti e bassi, mai una gara grigia, o lascia il segno o non si vede. I margini di miglioramento, però, sono altissimi. Infatti, Brozovic sa ricoprire più ruoli, correre, cucire il gioco, senza dimenticare la sua vena realizzativa. Come riporta la Gazzetta dello Sport ha segnato tre gol nelle ultime tre partite, tanti quanto le ultime 30 gare giocate.

Una doppietta, quella di ieri, che Brozovic ha rischiato di trasformare in tripletta. Ma il bellissimo gesto atletico su calcio d’angolo è stato deviato fuori. Una volèe che avrebbe meritato la standing ovation.

Brozovic però, nonostante il rinnovo, è la pedina che potrebbe essere sacrificata a gennaio. Motivo? Ottenere la plusvalenza di 25-30 milioni che Suning è obbligata a produrre a causa delle spese, oggi inutili, estive.

Per questo la clausola non è eccessiva e diversi club hanno già bussato alla porta nerazzurra, dopo la corte estiva della Juventus, con il problema che escluso lui, nessuna cessione dei centrocampisti farebbe racimolare la cifra necessaria per rientrare nel fair play finanziario, in quanto la svalutazione del momento negativo dell’Inter ha investito anche Banega, Kondogbia, Eder e Jovetic.

Impostazioni privacy