Pioli: “Joao Mario deve migliorare durante la fase difensiva. Gabigol sta lavorando bene”

Nel post match di Inter-Genoa Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio a proposito della prestazione dei suoi ragazzi e della tanto chiacchierata questione Gabigol: “Meriti nostri e degli avversari. Ero convinto che con i 3 attaccanti li avremo messi in difficoltà invece hanno chiuso bene i primi 30 minuti. Queste vittorie fanno bene a tutti. Ho visto lo spirito giusto. Credo che i compiti in campo e i concetti del gioco siano stati ben interpretati”. 

LE PAROLE DI PIOLI

“Sulla sinistra abbiamo avuto qualche problemino, ma Yuto è bravo, serve anche i compagni in attacco. Dovevamo essere più attenti nelle situazioni in area di 1 vs 1, abbiamo rischiato diverse volte di prendere gol. Dobbiamo evitare le disattenzioni. In fase difensiva ci deve essere intensità basta poco per essere fregati dagli attaccanti e prendere rete. Joao Mario ha qualità importanti, vorrei che utilizzasse ancora meglio le gambe in fase difensiva. Giocando più avanti sprigiona al meglio le sue qualità. Di volta in volta cerchiamo di schierare la formazione migliorare per giocare contro gli avversari. Credo di conoscere le caratteristiche dei miei giocatori. Credo che Joao Mario dia il meglio di sé nella fase offensiva. Scelgo i centrocampisti più adatti per ogni partita. E’ stato un investimento che darà i suoi frutti. La difesa a 3 l’abbiamo interpretata bene anche contro la Fiorentina. Cerco di rendere la manovra di gioco più incisiva possibile”.

Inter Sparta Pioli

PIOLI SU GABIGOL 

“Gabigol? Sta lavorando bene, sta dimostrando di avere giocate di qualità. Schiero sempre i giocatori che ci danno più certezze. Se Gabigol avrà pazienza ha i mezzi per crescere e affermarsi come ottimo attaccante. E’ stato un investimento che darà i suoi frutti”.

Impostazioni privacy