GdS – Inter Rincon, il genoano è l’obiettivo numero uno per gennaio

Inter Rincon, occhi sul centrocampista del Genoa per il mercato invernale. La Gazzetta dello Sport ipotizza la possibile strategia sul giocatore venezuelano.

Inter Rincon, i nerazzurri puntano il tuttofare del grifone

Il mercato nerazzurro di gennaio sarà improntato sul rafforzamento della rosa a disposizione di Pioli. Il reparto maggiormente indiziato alla rivoluzione è senza dubbio la difesa, dove il ruolo di centrale a fianco di Miranda e le corsie laterali non hanno soddisfatto pienamente chiunque sia passato sulla panchina della Beneamata in questa stagione.

Il fatto che Pioli abbia anche provato Miranda nella posizione di mediano porta a qualche riflessione. Intanto, l’indice di gradimento del tecnico parmigiano sulla batteria di centrocampisti presenti in rosa è ai minimi storici. Ed inoltre, l’infortunio di Medel ha evidenziato come sia fondamentale la presenza in mezzo al campo di una figura che sappia svolgere entrambe le fasi, in particolare quella di rottura del gioco avversario. Un centrocampista tutto cuore e polmoni insomma, che sia in grado di rubare palloni sporchi e ripulirli, consegnandoli ai fini dicitori della mediana, che potranno rifornire così al meglio gli attaccanti.rincon inter

Il nome che corrisponde a questo identikit è quello di Tomas Rincon, centrocampista venezuelano di proprietà del Genoa. Il classe 1988, proveniente dall’Amburgo, è alla sua seconda stagione in rossoblu. Ha stupito tutti nello scorso campionato mostrando una continuità di rendimento mostruosa. Inoltre, ha anche avuto successo in zona offensiva (3 reti per lui con il Genoa). Colpo del presidente Preziosi, che lo ha prelevato dalla Bundesliga a parametro zero.

Inter Rincon, la situazione

In questo momento, Ausilio è davanti a tutti nella corsa a El General. Anche Roma e Juventus hanno messo gli occhi su di lui, ma l’Inter pare la più determinata nel perseguire l’obiettivo. Per convincere in presidente Preziosi ad accettare, la dirigenza sta vagliando la possibilità di inserire nell’operazione una contropartita tecnica, in particolare qualche giovane. I maggiori indiziati in tal senso sarebbero Senna Miangue e Assane Gnoukouri.

 

Impostazioni privacy