Ramires Inter, Jiangsu disposta a darlo in prestito. Ma il brasiliano…

Ramires Inter è più di un’ipotesi. Il brasiliano, in forza allo Jiangsu, non sta trovando moltissimo spazio e continuità di rendimento. Con i suoi 4 gol in 26 partite, l’ex Chelsea non ha soddisfatto a pieno club e tifosi. I 27,5 milioni spesi per accaparrarselo, insomma, sembrano troppi, a fronte delle prestazioni del brasiliano. Ecco che, quindi, l’Inter darebbe una possibilità di riscatto al centrocampista, stando al sito 163.com.

Ramires Inter, Jiangsu pronto a cedere il brasiliano

A campionato terminato, lo Jiangsu sta vivendo un periodo di vacanza dal campo. Ma, come in tutti i club del mondo, la testa è già al mercato. Dopo il secondo posto e la coppa di Cina sfumata in finale contro il Guangzhou Evergrande, l’altro club di Suning prova a ripartire. In attacco, i cinesi hanno un reparto più che completo. Con Alex Texeira e Roger Martinez titolari e Wu Xi Liu Jianye, Zhang Xiaobin e Zhangxin Lin come riserve, l’attacco è sistemato. Sfuma, quindi, un impiego sulla trequarti per Ramires, che in fase difensiva ha dimostrato di non rendere al meglio. 4 gol in 26 presenze e 1844 minuti sono il biglietto da visita per questa stagione del centrocampista. Ramires Inter

Per queste motivazioni tecniche e di prestazione, insomma, lo Jiangsu sarebbe disposto a rinunciare al brasiliano girandolo all’Inter. Che, per assicurarsi l’ex Chelsea, dovrebbe portare nelle casse cinesi almeno 20 milioni, oltre a garantire un sostanzioso ingaggio al centrocampista. Ramires, infatti, allo Jiangsu percepisce uno stipendio di circa 6 milioni di euro, ma potrebbe anche decidere di ridursi l’ingaggio per tornare a giocare in una formazione europea, pista caldeggiata anche dallo stesso club cinese. Lo Jiangsu, inoltre, sarebbe disposto perfino a cedere il giocatore in prestito, almeno per questa prima parte di stagione.

Affare possibile solo nella prossima stagione: ecco perché

Il principale impedimento per questa operazione, però, è legato al regolamento. I nerazzurri, infatti, hanno già impiegato i due posti per i giocatori extra-comunitari. In estate, infatti, l’Inter ha acquistato Caner Erkin e Gabigol, per di più liberando l’ex Fenerbahce nella stessa sessione di mercato e non schierando il brasiliano prelevato dal Santos. Almeno per questa stagione, insomma, l’affare Ramires Inter non andrà in porto.

Impostazioni privacy