GdS – Zanetti: “Inter e Suning? Grandi progetti. Simeone? In futuro non si sa, pensiamo al presente”

Il vicepresidente Zanetti, non si tira indietro in questo momento difficile per l’Inter davanti ai giornalisti, anzi è disponibile, ci mette la faccia, come spesso gli capita e non si risparmia sulle domande che gli vengono poste a 360°.

Come riporta la Gazzetta dello Sport ieri si è svolta la cena di gala per festeggiare i 15 anni della Fundaciòn Pupi, che aiuta i bambini poveri e meno fortunati dell’Argentina. Erano presenti Steven Zhang, Stefano Pioli, Giovanni Gardini, Nicola Volpi, Alessandro Antonello e Michael Williamson, insomma quasi tutti i quadri nerazzurri e l’eterno numero 4 a margine dell’evento si è fermato a parlare ai microfoni dei molti giornalisti presenti. Ha iniziato spiegando il progetto e gli obiettivi della sua fondazione senza risparmiarsi nel ringraziare il popolo italiano sensibile e generoso su questo tema.

ZANETTI, IL MOMENTO DIFFICILE DELL’INTER E LA VOGLIA DI RISCATTO

Pupi ha poi parlato a tutto campo della situazione nerazzurra: “Napoli è stata una brutta sconfitta, difficile e per la prima volta abbiamo sbagliato approccio alla partita. Dopo 5 minuti eravamo sotto 2-0 ed a quel punto contro una squadra come il Napoli diventa difficile. Il momento negativo va avanti da troppo tempo, servono i fatti non le parole. La classifica parla chiaro, non possiamo accettarla, ma tutti, società e giocatori, vogliamo e dobbiamo cambiare la tendenza. Per il terzo posto è difficile, le squadre davanti a noi vanno molto bene, ma noi dobbiamo provarci fino alla fine, la maglia ce lo impone”.

javier zanetti inter

ZANETTI, I GRANDI PROGETTI DI SUNING

Non poteva mancare la domanda sul mercato, ma sul tema l’ex capitano non si sbottona: “Suning ha dichiarato grandi acquisti? Con loro abbiamo in mente grandi progetti per far tornare grande l’Inter, ma non possiamo pensare già a quello che faremo a gennaio. Vediamo come vanno queste partite. Siamo anche usciti dall’Europa League, siamo in tanti, dovremo lavorare più in uscita”.

ZANETTI, L’ARRIVO DELL’AMICO SIMEONE

Il figlio del Cholo Simeone ha rilanciato l’idea che Diego siederà sulla panchina nerazzurra, il diretto interessato lo ha ribadito un’altra volta, ma Zanetti non ci casca e mette a fuoco solo il presente: “Simeone all’Inter? Chi lo sa che cosa accadrà, il futuro nessuno lo può prevedere, ma noi pensiamo al presente ed il presente dice mister Pioli, che come noi crede e proverà a fare una grande rimonta”.

Impostazioni privacy