Pioli Inter, si pensa alla svolta tattica: Miranda a centrocampo? Le ipotesi

Pioli Inter, nuove idee. La seduta punitiva di ieri non ha fornito grosse indicazioni ma solo una richiesta. Infatti, l’allenatore ha chiesto concentrazione per ritrovare quell’equilibrio mai avuto in questa stagione.

Pioli Inter, potrebbe essere Perisic la svolta tattica, ma anche Miranda…

Pioli Inter, alla ricerca di una svolta. L’obiettivo immediato è ricercare l’equilibrio in una squadra uscita con le ossa rotte dal San Paolo.

miranda

Ivan Perisic potrebbe essere la chiave tattica per il primo cambio di gioco. Un 4-4-1-1 che vedrebbe il croato affiancare Icardi in attacco. In questo modo il capitano nerazzurro non sarebbe più isolato come accade nelle gare in cui non segna.

La soluzione di Perisic come seconda punta, come riporta la Gazzetta dello Sport, porterebbe ad un centrocampo a 4.  Gli interpreti sarebbero Candreva, Brozovic, uno fra Kondogbia e Melo, mentre Joao Mario completerebbe il reparto.

Escluso da questo modulo sarebbe, quindi, Ever Banega (ieri a parte per la contusione rimediata col Napoli), ormai di difficile collocazione in questa Inter.

Il secondo modulo avrebbe come novità Miranda in mediana.  Questa soluzione potrebbe portare stabilità davanti alla difesa, nel caso fallissero sia Kondogbia che Melo, con il reparto difensivo che rivedrebbe Murillo accanto a Ranocchia.

È l’ipotesi certamente più drastica, perché sino ad ora Miranda è stato l’unico elemento difensivo che ha dato un minimo di sicurezza al reparto arretrato, ma in attesa che il mercato trovi nuovi innesti questo potrebbe essere un nuovo esperimento.

Difficile vedere l’Inter con un 3-5-2, perché sino al rientro di Medel gli uomini saranno contati e il calendario di Serie A impone le sfide a Genoa, Sassuolo e Lazio, una ricerca di 9 punti per far passare un sereno natale.

 

 

Impostazioni privacy