Napoli Inter, la sintesi: nerazzurri imbarazzanti, Azzurri in delirio

Napoli Inter, spartiacque tra speranze Champions e annata da buttare.

Napoli Inter: la sintesi

Neanche il tempo di pensare a come Pioli possa schierare la sua Inter che Callejon regala una sponda per Zielinski, tiro e vantaggio partenopeo.

La difficoltà dei nerazzurri si vede con Ranocchia che viene ammonito dopo appena 4 minuti.

Ne passa solo uno in più, la difesa interista si dimentica Marek Hamsik che raddoppia, 2-0 e Inter tramortita. Il primo squillo nerazzurro arriva con Candreva ma è solo angolo per lui, poi ogni volta che attacca il Napoli arriva un pericolo, prima con Gabbiadini e poi ancora con Zielinski.

pioli suningIl primo squillo di Icardi arriva al minuto 18 ma il suo pallone è a lato, così come 30 secondi dopo, quando un pasticcio di Reina lo libera al tiro senza grosse conseguenze.

L’Inter non pressa e sta a guardare, lascia il pallino del gioco al Napoli, quando i padroni di casa attaccano è sempre superiorità.

I tagli di Insigne e il gioco tutto di prima degli uomini di Sarri stordiscono l’Inter, Handanovic prima dell’intervallo salva su Gabbiadini prima e su Hamsik poi.

Si pensa alla reazione nerazzurra dopo l’intervallo, invece passano 6 minuti, un angolo smanacciato da Handanovic con Albiol che rimette al centro, arriva Insigne e sigla il 3-0.

Arrivano una girandola di sostituzioni, fuori un irritante quanto inutile Kondogbia, dentro Joao Mario, poi Giaccherini e Maggio danno respiro a Insigne e Hysaj.

Quando Candreva sbatte su Reina si capisce che per l’Inter è notte fonda.

Al minuto 30 entra la promessa Rog al posto di Hamsik, per il passaggio di consegne ci sarà tempo ma intanto il San Paolo si gode l’acquisto estivo.

L’Inter sostituisce Candreva facendo entrare Palacio, la partita diventa una melina continua con il Napoli che non vuole infierire sui nerazzurri.

I nerazzurri non concretizzano neanche un 3 contro 1 con Palacio che mette al centro per Icardi ma Reina devia in angolo.

La partita non regala nessuna ulteriore emozione, il Napoli ha dimostrato di volere la Champions, intesa come rincorsa al terzo posto, più di ogni altra cosa, l’Inter pare quella con de Boer in panchina, segno che possono cambiare i fattori ma il risultato sarà sempre inalterato.

Finisce 3-0 e per Pioli c’è poco da dire.

Ecco come SpazioInter ha raccontato il live.

Impostazioni privacy