RILEGGI LIVE Napoli Inter 3-0 (2′ Zielinski, 6′ Hamsik, 51′ Insigne): nerazzurri mai in partita

Senza recupero, finisce la partita. Inter distrutta da un Napoli che nella ripresa sembra anche non aver forzato. Inizio tremendo e mancanza di quella grinta necessaria per bloccare il palleggio del Napoli QUalche occasione nel primo tempo c’è stata, dopo i primi 20 minuti shock, ma nella ripresa l’Inter sparisce dopo il 3 a 0. Candreva viene fermato da un Reina spettacolare e Perisic sbaglia l’impossibile da sbagliare. Hamsik, Zielinski e Insigne decidono il match, Soprattutto le due mezze ali, perfette questa sera.

90′ Palla gol Perisic. Brozovic gli serve un pallone solo da spedire in rete di testa, ma il croato spedisce fuori.

88′ Callejon crossa di sinistro sul secondo palo, Gabbiadini prova al volo ma non colpisce bene.

80′ Recupero palla Inter. Palacio crossa, deviato quasi finisce in rete, salva Reina.

76′ Hamsik prova il gran gol da fuori, prima di lasciare il campo. Dentro Rog, esordio per lui in Serie A. Cambio anche per l’Inter: fuori Candreva, dentro Palacio.

72′ Azione simile, stavolta l’esterno di Brozovic è deviato in angolo. Il cross bloccato da Reina.

71′ Si svegliano un po’ i nerazzurri. Brozovic dal limite si accentra ma il destro viene deviato in angolo. Dal corner nulla di fatto.

70′ Icardi appoggia dietro per Perisic, che dal limite ci prova di sinistro. Forte ma centrale.

68′ Cross di Perisic da sinistra, Candreva solo al centro dell’area di sinistro, m Reina è perfetto. La blocca li con la mano sinistra e chiude la porta.

65′ Gabbiadini ci prova ancora, in contropiede, ma dal lato sbagliato. Molto defilato si mette sul sinistro ma Handanovic lo chiude bene.

60′ Due cambi nel Napoli in un minuto. Fuori Insigne per Giaccherini e Hisay per Maggio.

57′ Hamsik scambia con Insigne e solo al centro dell’area sbaglia un rigore in movimento. Bravo Handanovic ad evitare il 4 a 0.

55′ Esce Kondogbia, dentro Joao Mario.

51′ 3 a 0, Insigne! Ancora da angolo, cross sul secondo palo, Handanovic la sfiora, Albiol la rimette in mezzo e segna Insigne solo al centro dell’area a volo di sinistro. 

50′ Contropiede Napoli. Hamsik allarga per Callejon che ha tutto il tempo per prendere la mira, ma Ranocchia respinge in angolo. Dalla bandierina, batte corto il Napoli, e Ghoulam prova il tiro, parato a mano aperta da Handanovic.

48′ Azione insistita dell’Inter. Cross di Ansaldi, Candreva ci prova due volte a volo, colpisce male ma la difesa respinge sui piedi di Perisic, che a giro dal limite sfiora il palo.

46′ Ha inizio il secondo tempo. Fuori Banega, dentro Eder.

45’+2 Finisce il primo tempo. Match scoppiettante, il Napoli subito avanti di due reti, poi l’Inter esce fuori e non sfrutta diverse occasioni. Il Napoli però in palleggio è pressocchè perfetto e dà l’impressione di poterla chiudere in contropiede.

45’+1 Sul rilancio con le mani di Reina, Insigne ha molto campo, crossa sul secondo palo per Zielinski, che viene chiuso da Ansaldi.

46′ Angolo di Banega, Kondogbia di testa, Reina blocca in maniera facile.

45′ Due minuti di recupero.

43′ Hamsik ancora, dal limite ci prova col sinistro, respinge di pugni il portiere dell’Inter.

40′ Banega si accascia da solo in mezzo al campo, toccandosi il ginocchio.  Si scalda Joao Mario.

36′ Gabbiadini, più o meno dalla stessa posizione del primo tiro, cerca ancora la botta, ma Handanovic è bravo a negare il gol.

34′ L’Inter ora riesce ad essere pericolosa. Ancora Icardi servito dietro Koulibaly, ma è ancora Reina astoppare il tiro del capitano nerazzurro.

31′ Banega recupera palla, Candreva allarga per Icardi che può tirare ma cerca un compagno in mezzo, dove non c’è nessuno.

29′ Il possesso palla del Napoli parte da dietro, l’Inter aspetta e concede il tiro da fuori ad Hamsik, che colpisce debolmente.

21′ Incredibile occasione Inter. Albiol sbaglia al limite dell’area, Icardi solo davanti alla porta tira ma reina in uscita lo ferma.

20′ Prima vera palla gol dell’Inter. Banega cerca il taglio di Icardi che controlla e cerca una grande girata di sinistro, ma tiro fuori.

19′ Cross di Insigne a giro di destro, Gabbiadini prende posizione su Miranda ma di testa sfiora e non trova la porta.

13′ Grande Napoli. lancio di Zielinski per Gabbiadini, l’attaccante appoggia dietro per Hamsik. Lo slovacco serve ancora Zielisnki che da fuori colpi forte ma alto.

11′ L’Inter rischia tantissimo. Contropiede 3 contro due e Gabbiadini tenta la conclusione un po0 defilato in area, respinge Handanovic.

10′ Prima conclusione per i nerazzurri. Candreva si fa 40 metri palla al piede ma da fuori area non colpisce bene e il pallone è largo.

6′ Napoli sul 2 a 0! Inizio shock per i nerazzurri. Hamsik si inserisce tra Miranda e D’Ambrosio e infila Handanovic di sinistro. 

5′ Giallo a Ranocchia per fallo da dietro su Gabbiadini.

2′ Gol del Napoli! Neanche due minuti e partenopei già avanti. Cross di Hamsik per Callejon con il solito taglio dello spagnolo, sponda del numero 7 di testa, per Zielinski che di prima incrocia benissimo. 

1′ Dieci secondi e già un bel cross di Callejon, ma nessuno arriva sul pallone.

20.49 Comincia il match

Napoli Inter Live su Spazio Inter. Segui in diretta con noi la partita del San Paolo tra la squadra di Sarri, che con Mertens squalificato schiera Gabbiadini al centro dell’attacco, e i ragazzi di Pioli, che dopo la vittoria con la Fiorentina, conferma l’undici titolare. Entrambe le squadre sono in ritardo di classifica. Stasera rischiano entrambe di vedere scappare le concorrenti.

Queste le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3) – Reina; Hisay, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne

Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

Impostazioni privacy