Ts – Non solo Inter Fiorentina, serve rilanciarsi anche per le prossime gare

Serve innanzitutto una vittoria per ripartire. In questo senso, Inter Fiorentina sarà decisiva. Ma anche se dovesse arrivare un successo per i nerazzurri, questo sarebbe solo l’inizio. Dopo i viola, infatti, arriva una serie di gare non proprio abbordabili. Un ostacolo, certo, ma anche una grande occasione per rilanciarsi. Tuttosport guarda già ai prossimi impegni dell’Inter, tracciando la possibile strada verso una risalita.

Inter Fiorentina, prima di una serie di gare decisive

Dopo la Fiorentina a San Siro, infatti, l’Inter andrà al San Paolo, ospite del Napoli. Tradizione complessivamente non favorevole. Ma gli ultimi anni, complessivamente, sorridono ai nerazzurri. Nel 2014/2015, pareggio per 2-2 in rimonta. L’anno scorso, invece, l’Inter giocò una delle migliori partite del suo campionato, arrendendosi però alla doppietta di Higuain. In quella partita, il gol di Ljajic fu inutile. Il serbo, però, fu decisivo nel quarto di finale di Coppa Italia: 0-2 con in gol anche Jovetic. convocati inter pioli

Dopo gli uomini di Sarri, l’Inter riceverà il Genoa l’11 dicembre. Anche in questo caso, la recente tradizione è a favore degli uomini di Pioli: 7 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 10 gare. Ancora Adem Ljajic fu decisivo con una sua punizione. Una settimana dopo, i nerazzurri saranno impegnati nella trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo. L’Inter ha perso le ultime due partite contro i neroverdi, ma gli uomini di Di Francesco stanno attraversando un periodo di crisi. L’orario, 12:30, riporta alla mente non solo la sconfitta per 3-1, ma anche il 7-0 del settembre 2013.

Inter-Lazio, la gara della svolta

Il 21 dicembre, infine, i nerazzurri ospiteranno i biancocelesti. Una partita che rievoca gioie per il tecnico Pioli e sofferenza per i tifosi dell’Inter. L’anno scorso, infatti, la partita terminò sul risultato di 1-2. La doppietta di Candreva diede il via al clamoroso crollo dei nerazzurri, che persero la vetta e, successivamente, anche il terzo posto. Quello che Pioli si augura è che stavolta Inter Fiorentina e questo mini ciclo di partite diventino un punto di svolta. Possibilmente, positivo.

Impostazioni privacy