Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: torna Perisic in attacco

Nel posticipo della quattordicesima giornata, Inter e Fiorentina vanno alla ricerca di una vittoria. Fondamentali i 3 punti per continuare a coltivare ambizioni europee. Da una parte e dall’altra, la vigilia è tutt’altro che tranquilla: nerazzurri nuovamente sconfitti ed eliminati dall’Europa League, viola con Sousa nel mirino dei tifosi. Per questo, i due tecnici cercheranno di affidarsi alle proprie certezze. Le probabili formazioni prevedono due schieramenti speculari.

Probabili formazioni, Inter: torna Perisic, Murillo a rischio?

Per cercare di scardinare la difesa viola, Stefano Pioli dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 già proposto nella trasferta contro l’Hapoel Beer Sheva. I primi ballottaggi riguardano la difesa: Ansaldi dovrebbe rientrare dal primo minuto, ma non è escluso un inserimento a sorpresa di Nagatomo, viste le difficoltà avute dall’argentino nel derby. La stessa motivazione potrebbe costare la titolarità a Murillo, in evidente, costante calo di prestazione. La scarsa concentrazione avuta giovedì potrebbe costargli il posto, con Ranocchia pronto a subentrare. icardi

A centrocampo, l’unico dubbio riguarda Banega: l’argentino, autore di un’altra prestazione sottotono, potrebbe essere rimpiazzato da Joao Mario. In tal caso, si passerebbe al 4-3-3 con Kondogbia e Brozovic interni. Altrimenti, l’ex Siviglia sarà il trequartista alle spalle dell’unica punta Icardi. In attacco, a differenza di giovedì, dovrebbe rientrare dal primo minuto Ivan Perisic. Confermatissimi, invece, Candreva e il capitano nerazzurro.

Fiorentina: pochi dubbi davanti, ballottaggi in difesa

Nessun indisponibile per Paulo Sousa, che dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. I centrali saranno Astori e Gonzalo Rodriguez, mentre sulle fasce agiranno Milic e uno tra Tomovic e Salcedo. A centrocampo, confermati Borja Valero e Milan Badelj, nel mirino dei nerazzurri. Davanti, gli esterni saranno Tello e Bernardeschi. Proprio l’esterno azzurro è stato il protagonista, indiretto, delle polemiche attualmente esplose in casa viola. Infine, Ilicic dovrebbe essere il trequartista alle spalle di Kalinic, pronto a bissare la tripletta dello scorso anno.

Inter-Fiorentina, gli schieramenti tattici

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu: Salcedo, Rodriguez, Astori, Milic; Badelj, Borja Valerno; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic.

Impostazioni privacy