Inter Fiorentina, il migliore e il peggiore dell’Inter

In Inter Fiorentina Icardi si prende meritatamente la palma di migliore in campo. Meno bene Handanovic, che in più occasioni sembra poco preciso negli interventi. E’ lui il peggiore nella vittoia per 4 a 2 dei suoi. r

Inter Fiorentina Icardi re dei bomber

La partita parte bene per i nerazzurri ma sono Brozovic prima e Candreva poi a mettere (apparentemente) in discesa la partita. Icardi però trova una gran rete, quella del tre a 0. Finta bellissima su Gonzalo Rodriguez e rapidità nel superare Astori. Come sempre è lucido e freddo in area davanti la porta. Si muove bene e crea spazi per i compagni. Quando viene servito è letale. Nella ripresa tocca meno palloni con la squadra che indietreggia troppo. Ha solo un’occasione con una girata alta al centro dell’area. Nel finale però segna su respinta di Tatarusanu dopo il tiro di Perisic, chiudendo il match. Con Candreva l’intesa c’è, Banega lo trova bene e l’Inter punta su di lui per recuperare in classifica. Ora sono 12 gol in campionato e non ha intenzione di fermarsi.

Handanovic stecca la partita

Per fortuna arriva la vittoria perchè lo sloveno avrebbe avuto tante responsabilità in caso contrario. Nel primo tempo lancia un primo messaggio di insicurezza, respingendo male un tiro abbastanza innocuo di Bernardeschi da fuori. Ma nel secondo tempo subisce il secondo gol di Ilicic sul suo palo. Tiro che andava respinto senza neanche troppe difficoltà. Ma il portiere legge male la traiettoria e si tuffa quasi a coprire il secondo palo. Il pallone invece passa vicino al primo e la viola si riavvicina. Per fortuna sua e dell’Inter alla fine Icardi la chiude. La difesa dell’Inter, forse escluso D’Ambrosio, non è perfetta come in tutta la stagione finora. Serve il miglior Handanovic, come anche il miglior Miranda, se no l’Inter continuerà a prendere troppi gol.

Inter Fiorentina, le pagelle

Impostazioni privacy