Inter Fiorentina, quanti ex: da Jovetic a Melo. E anche in panchina…

La partita di questa sera è sicuramente fondamentale, ma per alcuni avrà anche un gusto particolare. Inter Fiorentina, infatti, sarà l’occasione per alcuni giocatori di rivedere colori già precedentemente indossati. In particolare, due giocatori affronteranno la Fiorentina da ex: si tratta di Stevan Jovetic e Felipe Melo. Dall’altra parte, invece, sarà Mauro Zarate a tornare a San Siro da ex. Senza tralasciare i due tecnici: Stefano Pioli ha giocato per 6 anni alla Fiorentina, mentre Paulo Sousa ha militato per due stagioni all’Inter.

Inter Fiorentina, tornano gli ex in campo e fuori

Tra le file dei nerazzurri vi sono due giocatori che hanno dei trascorsi in viola. Stevan Jovetic, infatti, ha giocato per ben 5 anni, incantando la curva Fiesole. Dal 2008 al 2013, 116 presenze e ben 35 gol per lui. Questo periodo a Firenze è stato costellato da grandissime prestazioni, come la doppietta in Champions al Liverpool. Talento riconosciuto anche al di fuori dell’Italia che gli sono valse le attenzioni del City, dove ha militato fino al 2015, quando ha scelto il nerazzurro come opportunità di rilancio.

Per una stagione, l’annata sportiva 2008/2019, il montenegrino ha avuto, tra i tanti, un compagno di squadra che attualmente veste la casacca nerazzurra come lui: Felipe Melo. Il brasiliano, in viola, ha collezionato 29 presenze e 2 gol. Dopo solo un anno, però, sarà acquistato dalla Juventus. Dopo 5 anni al Galatasaray, torna in Italia, scegliendo anche lui l’Inter. melo-sparta

Dall’altro lato del campo, invece, ritroviamo Mauro Matias Zarate. L’argentino classe ’87, infatti, ha vestito la casacca nerazzurra per un anno. Nel 2011/2012, infatti, Zarate fu preso in prestito dalla Lazio. All’Inter, però, l’attuale giocatore della Fiorentina non brillò per continuità, andando a segno solo 3 volte in 22 partite. A fine stagione, infatti, torna in biancoceleste. In viola dallo scorso gennaio, Zarate è voglioso di riscatto.

Grandi ex anche in panchina

Anche uscendo dal campo e andando in panchina, però, notiamo come ci siano altri due ex illustri: Stefano Pioli e Paulo Sousa. L’attuale tecnico dell’Inter, infatti, tra il 1989 e il 1995 ha disputato ben 156 presenze in Serie A ed un gol. Il suo periodo in viola, però, è stato circondato da numerosi infortuni. Per quanto riguarda l’allenatore brasiliano, invece, 2 anni tra le file dei nerazzurri tra il 1998 e il 2000. Esperienza sicuramente più breve per Sousa, che all’Inter ha collezionato solo 31 presenze, senza mettere a segno nessuna rete.

Impostazioni privacy