ACCADDE OGGI – Adriano e Vieri rimontano la Juve, 2-2 a San Siro

Accadde Oggi, 28 novembre 2004. A San Siro va in scena il Derby d’Italia. L’Inter di Mancini, alla ricerca di una vittoria in grado di rilanciare la squadra nerazzurra, affronta la Juventus in uno dei match più emozionanti di quella stagione. Sotto nel punteggio, l’Inter riesce a rimontare e raggiungere il pareggio. Una perfetta sintesi di quell’Inter: pareggi e rimonte.

Accadde oggi, Inter-Juventus: nerazzurri da 0-2 a 2-2

I nerazzurri arrivano alla sfida con sei pareggi nelle ultime sei partita. I bianconeri, primi in classifica, sono lanciatissimi verso il titolo di campione d’inverno. Il primo tempo, in realtà, non offre grandissime opportunità per le due squadre, con i nerazzurri che conducono la prima frazione di gioco, mettendo in mostra un leggero predominio. La risposta bianconera è tutta affidata ad un colpo di testa di Nedved direttamente da calcio d’angolo. Ma il grande ex, Davids, respinge sulla linea. 01

Il secondo tempo è un vero e proprio spot per il calcio. Al minuto 8, Nedved si invola verso la porta e fa partire un sinistro. La deviazione di Zalayeta spiazza un incolpevole Toldo. La Juventus, dunque, passa in vantaggio. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio bianconero: il portiere nerazzurro è costretto a stendere l’uruguaiano. Dal dischetto, Ibrahimovic realizza il 2-0.

Nel finale, Vieri e il brasiliano riacciuffano i bianconeri in 6 minuti

Partita finita? Macché. Con l’Inter, ma soprattutto con quell’Inter, le partite finiscono al novantesimo. E, infatti, al minuto 79 i nerazzurri, tutti in avanti, trovano il gol dell’1-2 con Vieri, che con un preciso sinistro batte Buffon su assist di Recoba. Dopo soli 6 giri d’orologio, Martins, appena entrato, si invola sulla sinistra e mette al centro un pallone che Adriano, di sinistro, deve solo spedire in fondo al sacco. Nel giro di 6 minuti, l’Inter passa dallo 0-2 al 2-2. L’ultima fase della partita vede i nerazzurri cercare addirittura il gol che completerebbe la rimonta, ma la partita finisce. I nerazzurri trovano l’ennesimo pareggio in rimonta, i bianconeri sprecano un’occasione per allungare. Ecco la sintesi di quel match.

Impostazioni privacy