CdS – Gol subiti Inter, Pioli lavora duro per migliorare il pacchetto arrerato

Gol subiti Inter, c’è da invertire una tendenza molto negativa. Troppi gol subiti finora ed errori individuali inaccettabili a questi livelli e per gli obiettivi nerazzurri.

Gol subiti Inter, Pioli vuole correggere la sua difesa

Gol subiti Inter. Una statistica in particolare quest’anno condannai nerazzurri. Come riporta il Corriere dello Sport c’è un dato che più di tutti è la causa della stagione pessima finora della squadra milanese. Stefano Pioli lo sa e in allenamento sta lavorando duro su questo aspetto. Probabilmente aveva già capito tutto quando è stato contattato per la panchina dell’Inter. L’inserimento di Walter Samuel nel suo staff tecnico dimostra come Pioli volesse da subito registrare la difesa. gol subiti inter

La prima mossa, nel derby, era stato l’arretramento di Medel al fianco di Miranda. Con buona pace di Murillo e Ranocchia, relegati in panchina. Scelta sicuramente condivisa con “The Wall”, per una mezz’ora aveva funzionato benissimo. Poi la sfortuna con l’infortunio del pitbull, che salterà un mese e tornerà l’anno prossimo. Con Miranda, Murillo e Ranocchia la difesa ha già subito ben 26 gol in stagione in 18 partite. Una cifra enorme considerato anche il livello di giocatori come Handanovic o Miranda.

Allenamento specifico per il reparto difensivo

Ad Appiano Gentile Stefano Pioli e il suo collaboratore Samuel hanno cominciato in questi ultimi allenamenti un nuovo lavoro per la difesa. Tutti gli elementi del pacchetto arretrato sistemati a coppie. Da destra a sinistra, Yao-D’Ambrosio, Miranda-Andreolli. Murillo-Ranocchia e Nagatomo-Ansaldi. Un modo per spiegare e tutti i movimenti che bisogna fare nella fase di non possesso. L’allenatore non vuole rivedere gli orrori visti contro l’Hapoel Beer Sheva e ha richiamato tutti alla concentrazione. Con un discorso molto chiaro infatti, Pioli ha lanciato un messaggio. Il senso delle sue parole era: “Chi non c’è con la testa, verrà fatto fuori”. Più chiaro di così.

Infortunio Medel, i tempi di recupero

Anche Miranda sotto processo

Impostazioni privacy