Conferenza Pioli: “Con la Fiorentina partita importante. Su Gabigol…”

Dopo la cocente sconfitta in Europa League contro l’Hapoel, oggi in conferenza Pioli parlerà del prossimo match contro la Fiorentina. I nerazzurri dovranno necessariamente reagire. Bisogna darsi una scossa e dare un senso alla stagione.

CONFERENZA PIOLI: “DOBBIAMO REAGIRE”

In conferenza Pioli è diretto: “Quanto sono arrabbiato? Dobbiamo reagire. Ci aspettiamo una reazione. L’altra sera abbiamo giocato bene nel primo tempo. Nella ripresa però molto male. Gruppo intelligente che capirà gli errori“.

Rosa da sfoltire? Risponde così: “Ora penso solo al campo fino al 21 dicembre, poi si vedrà“.

Sull’Hapoel: “Non possiamo staccare la spina come fatto l’altra sera, certi errori non vanno più commessi“.

Sull’assenza di Medel: “E’ importante per temperamento e caratteristiche tecniche. Ma ho giocatori validi che possono sostituirlo“.

Problema difesa: “Ci sono in tutte le stagioni problemi da risolvere, sia in attacco che difesa. Dobbiamo trovare equilibrio. Quando siamo aggressivi giochiamo meglio, mi aspetto miglioramenti in tal senso“.

Ora mini ciclo fino a Natale: “Dobbiamo correre forte perché abbiamo punti da recuperare. Abbiamo molte squadre davanti, è un’occasione da sfruttare quella con la Fiorentina“.

Tenuta atletica non buona? Pioli risponde: “Ci sono tante situazioni su cui possiamo migliorare, anche fisicamente. Ma molto parte dalla testa, che comanda le gambe“.

I giocatori capiscono cosa sta succedendo?: “Sono consapevoli e vogliono fare meglio. Ho visto professionalità e attaccamento. Sappiamo che ci vogliono qualità, valori e personalità per giocare nell’Inter“.

Svoltare dal punto di vista tattico può servire a qualcosa?: “Non serve quello, serve soprattutto l’approccio mentale. Abbiamo sempre fatto bene, tranne nella ripresa con l’Hapoel. Ma quel secondo tempo non voglio più vederlo“.

DIFESA, FIORENTINA E GABIGOL

Chi affiancherà Miranda? Risponde così: “Può essere un’opzione la difesa a 3, già interpretata anche in parte giovedì. Non è un problema di difesa a 4 o a 3, ma di attenzione. Miranda ottimo difensore dal quale pretendo molto, anche come guida della difesa e sulla partecipazione. E’ quello che ci dà più garanzie al momento. Ranocchia e Murillo hanno qualità, in questo momento dobbiamo essere precisi, favorendo così anche i nostri difensori“.

conferenza pioli

Fiorentina ha perso in Coppa ma è in ripresa: “Giocano bene, con giocatori di qualità. Non possiamo sottovalutare nessuno, tantomeno la Fiorentina. Dobbiamo trovare la spinta necessaria perché è una partita importante

Gabigol avrà opportunità o a gennaio andrà in prestito?: “Chiunque avrà possibilità se si allena bene. Lui come tutti gli altri mi stanno dimostrando tanto in allenamento. Poi scelgo io chi gioca in base a chi ritengo che può decidere la partita. Parlare di gennaio è prematuro“.

Infine: “Se mi sento colpevole perché l’anno scorso ho battuto l’Inter e poi è crollata?(ride). Mi sento colpevole solo per il secondo tempo di giovedì. Perché vuol dire che nello spogliatoio non ho lavorato bene“.

QUI LE PROBABILI FORMAZIONI

Impostazioni privacy