Geoffrey Kondogbia, in arrivo l’offerta del Marsiglia: i dettagli

Geoffrey Kondogbia, il Marsiglia fa sul serio. Secondo L’Equipe, infatti, l’OM avrebbe intenzioni serie riguardo l’acquisto del centrocampista dell’Inter. Rudi Garcia, attuale allenatore dei francesi, avrebbe inserito l’ex Monaco nella sua lista dei desideri.

Geoffrey Kondogbia, partito l’assalto del Marsiglia Geoffrey Kondogbia

Il quotidiano francese lancia un’indiscrezione, non troppo clamorosa, né tantomeno inaspettata: l’OM è su Kondogbia. L’interesse dei francesi per il classe ’93 nerazzurro è cosa nota. Già precedentemente, infatti, ci sarebbe stato un incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza francese. Ora, però, il presidente del Marsiglia Frank McCourt avrebbe intenzione di investire quasi 200 milioni sul mercato. Questa la promessa del numero 1 dei francesi.

Cifra importante, dunque, pronta ad essere utilizzata per accontentare sul mercato l’attuale allenatore Rudi Garcia, ex tecnico giallorosso. Tra i desideri del francese ci sarebbe proprio Geoffrey Kondogbia. Nonostante l’agente del centrocampista abbia negato ogni contatto tra le parti, il Marsiglia vuole accontentare il suo allenatore, alla ricerca di un centrocampista con attitudini difensive ma ugualmente di qualità. Profilo che combacia perfettamente con il nerazzurro. Per lui, il presidente sarebbe disposto ad un sacrificio economico, soprattutto dopo la promessa di investimenti.

Il francese non sta vivendo un buon momento all’Inter: nostalgia di casa?

Oltre alle numerose motivazioni tattiche che porterebbero il Marsiglia a puntare Kondogbia ed il centrocampista a lasciare l’Inter, c’è innanzitutto un discorso prettamente motivazionale. Acquistato per una cifra superiore ai 30 milioni più bonus, Kondogbia ha trascorso questo anno e mezzo in nerazzurro con il peso economico di questa operazione sulle spalle, oltre che per una responsabilità evidentemente insostenibile per il francese.

Nel mini-ciclo de Boer, causa anche l’andamento negativo della squadra, il francese è stato messo ai margini del progetto dell’olandese, per poi essere rilanciato nel derby con l’arrivo di Stefano Pioli. Nella stracittadina, però, Kondogbia, seppur offrendo una prestazione superiore alla maggior parte di quelle a cui ha abituato i nerazzurri, non è apparso in grado di ripagare lo sforzo fatto per acquistarlo. Un ritorno in patria potrebbe far bene al suo processo di crescita. In questo senso, dopo il Monaco, il Marsiglia accontenterebbe Kondogbia, garantendogli un posto da titolare in Ligue 1.

ANCHE IL CHELSEA SU KONDOGBIA? CLICCA QUI

Impostazioni privacy