GdS – Candreva Inter, l’uomo in più al centro del progetto

Candreva Inter, il laterale al centro del progetto nerazzurro?

Sembra proprio di sì, con mister Pioli ancor di più. E come ricorda la Gazzetta dello Sport l’esterno azzurro non tradisce mai. E’ una certezza, partendo dalle residue speranze nerazzurre di passare il turno in Europa League. Se ne esistono ancora è solo grazie ad un suo gol nell’andata con il Southampton.

CANDREVA INTER, E’ DOMINIO EUROPEO

Alcuni dati Opta rivelano come, nonostante l’Inter non abbia proprio ben figurato in stagione fino ad oggi, un dominio c’è ed è proprio quello di Candreva. L’esterno ha il record di cross nei cinque maggiori campionati europei, con 107 traversoni. Alle sue spalle ci sono a quota 74 Bolasie dell’Everton e Townsend del Crystal Palace. Poi Lima del Nantes con 72 e Ivan Perisic con 65.

L’ex laziale è sul podio nella classifica europea anche per occasioni da rete create per i compagni. Davanti alle sue 28 ci son solo Banega con 31 e Pjanic con 29.
Insomma mentre Icardi porta avanti i nerazzurri a suon di gol, ma senza vie di mezzo, o segna o sparisce dall’intera gara, Candreva ha più continuità ed è l’uomo su cui puntare per avere certezze e garanzie. Per Ausilio & co. 25 milioni spesi che danno frutti meravigliosi.
schermata-2016-11-23-alle-08-25-45

CANDREVA INTER, PER LUI UNA NUOVA POSIZIONE

Con mister Pioli, alla faccia dei fastidi che dovevano esserci tra i due, Antonio viaggia ancora meglio. Come dimostrano i 5 tiri verso Donnarumma nel derby.
Questo anche grazie alla nuova posizione che l’allenatore ha disegnato per lui e che prevede di non relegare le due ali alle sole fasce. Ma la possibilità di svariare e di accentrarsi, proprio per trovare quegli spazi dove poter dialogare con i compagni e tirare verso la porta.

Con l’Hapoel non ci sarà molto turnover se non quello obbligato dagli infortuni e dal fair play europeo. Ma in ogni caso il mister non potrà fare a meno del suo gioiello.

LA SODDISFAZIONE DI CANDREVA DOPO IL GOL NEL DERBY

 

 

Impostazioni privacy