ACCADDE OGGI – Milan-Inter 1-1, Mancini torna ed esordisce nel derby

Accadde Oggi 23 novembre 2014, l’inizio del Mancini-bis. Il tecnico di Jesi sostituisce Walter Mazzarri, esonerato poco prima della sosta per le Nazionali. L’esordio non è dei più semplici: la stracittadina in casa dei rossoneri.

Accadde Oggi Milan-Inter 1-1, Obi risponde a Menez

Con sole due settimane di lavoro, Mancini torna sulla panchina dell’Inter, esordendo con una delle partite più difficili, il derby con il Milan. E l’inizio, per giunta, non è dei migliori. Dopo 5 minuti, Icardi ha la grande occasione in contropiede, ma conclude debolmente e Diego Lopez respinge. Al minuto 23, invece, il Milan passa in vantaggio. El Shaarawy serve Menez in area, che con un destro al volo firma l’1-0. 232153391-ba0f337b-77f4-4e68-8ced-65bf1bda52ff

Nel secondo tempo, la prima grande opportunità è per il Milan: Bonaventura fa partire un destro deviato da Ranocchia, che sfiora il palo. Poco dopo l’ora di gioco, però, l’Inter pareggia. Obi controlla un pallone al limite dell’area e conclude con un sinistro precisissimo, che beffa il portiere rossonero. I rossoneri hanno subito una grande occasione per riportarsi in vantaggio. El Shaarawy, però, grazia i nerazzurri colpendo la traversa a pochi passi da Handanovic. Anche i nerazzurri, però, hanno una clamorosa palla gol. Guarin crossa al centro e Icardi, di controbalzo, con un destro a giro trova l’incrocio dei pali. L’ultima opportunità è dei rossoneri, con un destro di Poli  fil di palo proprio sui titoli di coda.

Finisce così uno dei derby qualitativamente meno rilevanti dell storia recente della stracittadina milanese, ricordato sicuramente per il ritorno di Mancini sulla panchina nerazzurra. Ecco la sintesi del match.

 

Impostazioni privacy