INTERVISTA Gabigol: “Mi sento bene. Con Pioli…”

Finisce 2-2 un palpitante derby di Milano. I giocatori, dopo il match, si fermano in mixed zone per commentare la partita. Tra questi c’è anche Gabriel Barbosa. Nell’intervista Gabigol ha parlato brevemente del suo momento.

INTERVISTA GABIGOL: “MI SENTO BENE”

Dopo il match il brasiliano si ferma ai microfoni di Globoesporte. Nell’intervista Gabigol afferma: “Sto bene, è tutto ok. Adesso c’è Pioli, non so come andranno le cose ma mi sento bene“.

Poche parole, ma significative. Il brasiliano si sente pronto e spera che con l’arrivo di Pioli le cose cambino. Fino ad ora ha visto ben poco il campo: solo uno scampolo di partita contro il Bologna.

Quando l’Inter aveva bisogno di ulteriore apporto offensivo, gli sono stati sempre preferiti altri giocatori. Ieri Pioli non ha fatto eccezione, inserendo Jovetic verso fine gara.

ESULTANZA SCATENATA

Nonostante sicuramente il brasiliano non stia vivendo un momento felicissimo, ieri è esploso di gioia. Al gol del 2-2 ha abbracciato il connazionale Felipe Melo ed è letteralmente saltato addosso a Pioli. Sintomo che si sente parte del mondo Inter, che vuole continuare a farne parte.

 

A quanto pare il suo scarso impiego fino a questo momento è dovuto ad un normale processo di adattamento. Gabriel viene da un campionato totalmente diverso. Qui in Italia dovrà adattarsi a un calcio diverso, molto più tattico. De Boer non lo vedeva, adesso la punta brasiliana spera di trovare maggior continuità con Pioli.intervista gabigol

Anche il modulo sicuramente non aiuta. Gabigol sarebbe perfetto in un 4-4-2 accanto ad Icardi, ma per ora i nerazzurri giocano con una sola punta. Potrebbe ricoprire il ruolo di esterno, che però non gli è particolarmente congeniale.

Come affermato da Pioli alla sua presentazione, per ora non vuole stravolgere la situazione tattica. Ma ci saranno, come da lui detto, degli esperimenti in futuro. Riguardanti, ovviamente, anche il modulo. E chissà che questi esperimenti non possano far coinvolgere maggiormente Gabigol…

QUI IL VIDEO DI GABIGOL CHE SALTA ADDOSSO A PIOLI

Impostazioni privacy