GdS – Sneijder (2/2): “Il mio sogno? Il Milan. Icardi? Ha sbagliato ma…”

La seconda parte dell’intervista di Wesley Sneijder, concessa alla Gazzetta dello Sport, si concentra sulla voglia di Milan del calciatore olandese.

SOGNO MILAN DI WESLEY

“Tornare in Italia? No, non credo, anche se il mio sogno sarebbe giocare nel Milan prima di chiudere la carriera. Il Milan è un mito per me. Rispetto a cinque anni fa, però, la qualità della Serie A si è abbassata notevolmente ed anche se sono vecchio, posso ancora dare qualcosa”.

LIBRO ICARDI E ATMOSFERA DERBYsneijder-derby-milano

“Icardi? Ha sbagliato nel libro: è un bene prezioso per l’Inter ma ha commesso una leggerezza. Quelle parole nel libro non doveva metterle, anche perché a caldo si dicono tante cose. Derby a Istanbul? Sì, ci sono ma quello di Milano è qualcosa di inimitabile. Ricordo ancora il 4-0 nel mio esordio in nerazzurro o la mia espulsione dopo aver applaudito l’arbitro. E non posso nemmeno dimenticare l’atmosfera nel derby giocato a Pechino: lì capii quanto fosse spettacolare il derby di Milano! L’atmosfera, però, non è quella di una volta. Quei derby contavano qualcosa per lo Scudetto o per altri trofei: adesso vince solo la Juventus!”.

LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA

Impostazioni privacy