GdS – Steven Zhang si muove da Presidente: impara la lingua ed è sempre più a Milano in pianta stabile

Nell’Inter in cui Thohir e Moratti risultano essere sempre più assenti, sta prendendo piede la figura di Steven Zhang, figlio del proprietario di Suning Zhang Jindong e sempre più operativo a Milano al fianco della parte societaria italiana, dello staff e soprattutto della squadra, monitorata finalmente da vicino e con costanza.

steven-zhangCome ha scritto la Gazzetta dello Sport, ieri il 25enne, già ministro degli Esteri del patrimonio e delle aziende di famiglia, ha intrattenuto informalmente i giornalisti nella sala conferenze di Appiano dopo che avevano già parlato Pioli e Icardi in vista della partita di domani. Ha ribadito la grande responsabilità sentita dalla sua famiglia e dal suo gruppo nei confronti dell’Inter, dimostrando anche la sua voglia di apprendere più velocemente possibile la cultura italiana, imparando anzitutto la lingua e trascorrendo il 70% del suo tempo a Milano. Non a caso, pare stia cercando di comprare casa nel capoluogo lombardo, dal quale se ne andrà appena dopo il derby per poi fare immediato ritorno in vista del prossimo impegno casalingo contro la Fiorentina. Non sarà sicuramente un problema l’inserimento nel tessuto sociale italiano per un giovane che ha già una formazione prettamente occidentale dati i suoi studi in America.

Sarà lui a diventare Presidente della squadra non appena si saranno delineate bene le gerarchie societarie? La presenza continua degli ultimi tempi e l’impegno versato nella causa farebbe prepondere per questa strada. Vedremo se all’orizzonte sarà completato il ribaltone ai danni dell’attuale presidenza e vecchia proprietà.

Impostazioni privacy