GdS – Probabili formazioni: Pioli sorprende tutti con il 4-4-2? Eder favorito per affiancare Icardi

In vista del derby c’è molta curiosità, oltre che per l’importanza della partita in sé, per vedere come scenderà in campo la prima Inter di Pioli, in modo tale da scoprire quali corde e quali tasti avrà toccato il nuovo allenatore in queste due settimane, sia dal punto di vista tattico che emotivo.

Se nei giorni addietro si era parlato di una scelta tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1, la Gazzetta dello Sport di oggi comunica come l’ex allenatore della Lazio potrebbe virare a sorpresa sul 4-4-2, modulo adoperato da Vecchi nel suo breve interregno.

eder-atalanta-interEder sarebbe la novità, titolare al fianco di Icardi e preferito a Jovetic e Gabigol, destinati ancora una volta alla panchina.

Qualche dubbio in più a centrocampo, dove Joao Mario sarebbe dislocato dal centro del campo a una delle due fasce, con Candreva e Perisic, da inamovibili, a contendenti per un solo posto.

In mezzo al campo dubbi tra Brozovic e Banega a fianco di Medel, mentre sarebbe molto più complesso vederli assieme.

Probabilmente Pioli scioglierà le riserve solo nell’esercitazione di domattina sui calci piazzati, quando verranno comunicati i titolari dopo il risveglio muscolare.

L’attesa è tanta per scoprire quale sarà il primo cavallo di battaglia dell’avventura nerazzurra del nuovo allenatore, chiamato già a un test non indifferente.

Impostazioni privacy