TS – Nel mondo dello sport gli stranieri tifano Milan, gli italiani l’Inter

Solo il derby della Madonnina può contare così tanti tifosi sportivi extra-calcio sparsi per tutto il pianeta, scrive TuttoSport.
Il Milan, che da sempre ha un forte, fortissimo DNA italiano e che in questa stagione lo ha ancor più sviluppato, portando in prima squadra tanti giovani azzurri è molto amato dagli sportivi stranieri. Il tennista Djokovic, il cestista Kobe Bryant, Felipe Massa, sono solo alcuni dei tifosi rossoneri illustri del mondo dello sport.

L’Inter ha invece proprio negli sportivi italiani il tifo più appassionato. Fabio Fognini, Camilla Giorgi e Francesca Schiavone, tre tennisti che tifano la Beneamata. Anche l’Inter però ha la sua stella nerazzurra: girano su internet foto di Usain Bolt con una bella sciarpa nerazzurra al collo. L’uomo più veloce della Terra è stato a San Siro a vedere l’Inter ma il suo cuore calcistico batte pKobe Bryant Milaner il Manchester United. Il derby di Milano nella Nba, ora che Kobe Bryant ha smesso, se lo possono giocare comunque Gallinari, ultras rossonero da sempre e Marco Belinelli, più tiepido sostenitore nerazzurro. Derby cestistico anche sulle panchine, con Ettore Messina ct della nazionale e assistente ai San Antonio Spurs opposto a Sergio Scariolo, ct della Spagna. Altro derby anche nel golf, con Matteo Manassero da una parte e Francesco Molinari dall’altra.

 

E’ però l’Inter a poter schierare, in questa ipotetica e fantasiosa formazione, il più amato dagli italiani: quel Valentino Rossi che spesso twitta, anche in maniera ironica, sulla sua squadra del cuore. E che è già stato immortalato più volte sugli spalti di San Siro, anche in occasione dei derby passati.

Impostazioni privacy