QUI APPIANO GENTILE – Allenamento mattutino per i nerazzurri: il resoconto

Il derby si avvicina, e l’Inter continua la sua preparazione ad Appiano Gentile in vista del match di domenica sera contro i cugini rossoneri. Ormai mancano solo due giorni al big match.

APPIANO GENTILE, IL RESOCONTO DELL’ALLENAMENTO

Come riportato dal sito ufficiale nerazzurro, questa mattina Stefano Pioli ha fatto iniziare il lavoro della squadra in palestra, dedicando del tempo al lavoro fisico. In seguito, alle 11, la squadra è scesa in campo: ad attenderli c’erano i giovani dell’Under 19 del Jiangsu Suning.

Il lavoro ad Appiano Gentile è proseguito così: breve torello, breve attivazione atletica e poi  stretching. Poi l’attenzione si è spostata sulla tattica. L’attenzione è sta dedicata soprattutto ai movimenti da fare, movimento poi provati sul campo.

DERBY DELICATO PER I NERAZZURRI

appiano gentile icardi

Ad Appiano molta precisione nel lavoro tattico. Questo sarà fondamentale per portare a casa i 3 punti e non far allontanare ancora di più il terzo posto. Posto occupato proprio dal Milan. Intanto la fase difensiva rimane il reparto più deficitario. In questo senso sarà fondamentale l’ingresso nello staff di Pioli di un ex difensore esperto come Samuel. Al momento i centrali favoriti sembrano essere Miranda e Murillo. Nonostante questo, il colombiano non convince appieno Pioli, che potrebbe nel prossimo periodo rilanciare Ranocchia. In attesa, ovviamente, anche del rientro di Marco Andreolli, out dalla scorsa stagione.

Match difficile per Pioli, ma c’è un solo risultato che va bene ai nerazzurri, ed è la vittoria. Per il neo tecnico sarà un primo match delicatissimo.

Questo sarà seguito poi da altri tre match importantissimi: Hapoel, Fiorentina e Napoli. Un periodo di adattamento difficile per Pioli visti gli incontri proibitivi. Se i nerazzurri vogliono ancora sperare nel terzo posto e nella qualificazione ai sedicesimi di EL, dovrà vincere almeno 3 di queste 4 partite.

Per dare un senso a una stagione che fin dal principio ha portato momenti difficili, e che adesso deve avere una svolta.

QUI IL COMUNICATO DELL’INTER SULL’ALLENAMENTO

Impostazioni privacy