9 anni fa, Zanetti otteneva il record di presenze con l’Argentina

Come ricorda il sito dell’Inter, inter.it, la data di oggi è storica: il 17 novembre 2007, infatti, scendendo in campo contro la Bolivia, Javier Zanetti raggiunge le 117 presenze, diventando il giocatore con il maggior numero di gettoni nella storia della Selecciòn. Nove anni fa, l’ex capitano nerazzurro otteneva l’ennesimo record di una carriera leggendaria. Record che, migliorato fino ad arrivare alle 145 presenze, è tutt’ora imbattuto. zanetti messi

L’Argentina guidata da Alfio Basile affronta la Bolivia. Il ct si affida ancora una volta a Zanetti, che supera il record di 116 gettoni detenuto precedentemente da Roberto Ayala e diventa il giocatore più presente dell’Argentina, in una partita per di più stravinta dalla Selecciòn con il punteggio di 3-0.

L’attuale classifica vede ancora l’ex numero 4 nerazzurro primo, davanti a Javier Mascherano e Lionel Messi. L’ennesimo primato di chi, tra i tanti record, detiene anche quello del maggior numero di presenze nella storia nerazzurra, con 858 gettoni.

Impostazioni privacy