Inter pronta a tornare forte su Oscar, Conte ha dato il via libera alla cessione: ecco la richiesta

Torna in auge una vecchia fiamma per il mercato dell’Inter? Il trequartista classe 1991 del Chelsea Oscar dos Santos Emboaba Junior è rimasto ai margini della squadra di Antonio Conte in quest’inizio di stagione in Premier League. Il brasiliano non gioca titolare da due mesi, essendo stato superato nelle preferenze del tecnico italiano da Matic, Kanté, Pedro e Willian dopo il passaggio al modulo 3-4-3 che ha rilanciato la squadra londinese in campionato.

oscar-3

Secondo il London Evening Standard, l’Inter sarebbe pronta a farsi avanti con una nuova offerta in vista del prossimo anno, o per il mercato di gennaio o per quello estivo. Non sarebbe una prima volta, perché i nerazzurri ci avevano provato già l’estate scorsa ma l’affare saltò per il no dello stesso Conte che però si è ricreduto sul brasiliano e adesso avrebbe dato il via libera per un’eventuale partenza già a gennaio.

Situazione che così favorirebbe l’Inter, ottimista sulla disponibilità dei Blues di fronte a una nuova offerta, sebbene l’accordo si chiuderebbe non prima della prossima estate anche a causa dello status di extra-comunitario del giocatore. Il contratto di Oscar scadrà nel 2019 e per portarlo via da Stamford Bridge servirebbe una proposta di almeno 25 milioni di sterline, circa 29,5 milioni di euro, stessa cifra che il Chelsea versò nel 2012 per strapparlo all’Internacional.

Impostazioni privacy