CdS – L’Inter per il mercato pensa a Mou: ecco le idee da Manchester

A distanza di anni e con una sola presenza a San Siro del tecnico, l’Inter e Mourinho mantengono ancora un rapporto speciale. Lo dimostra l’unica presenza a Milano un anno fa con il portoghese accolto come un re dallo stadio nerazzurro.  Adesso l’Inter deve pensare a se stessa e al mercato di gennaio e potrebbe andare proprio da Mou per cercare rinforzi. Con l’allenatore che mantiene ancora ottimi rapporti con Zanetti, Ausilio e Samuel, nuovo assistente di Pioli, si potrebbero creare intrecci di mercato interessanti, cosa che per motivi di natura tecnica ed economica non è successa quando Mourinho allenava Real o Chelsea. darmian

Come riporta il Corriere dello Sport, il nome ormai noto che interessa ai nerazzurri è Darmian. Il giocatore domani sera sarà a San Siro con la nazionale per l’amichevole contro la Germania, probabilmente titolare, e Ausilio in compagnia di Pioli lo andrà a visionare, dopo aver mandato un suo uomo in Europa League. Ultimamente ha ritrovato spazio allo United per l’infortunio di Valencia, ma quando quest’ultimo tornerà potrebbe finire di nuovo nel dimenticatoio. Oltre al sopra citato, ci sono altri esuberi interessanti a Manchester: L’esterno Depay, Blind, Smalling, Rojo, Shaw e Schweinsteiger.

Il tedesco però non rientra nei piani nerazzurri, e Rojo non può essere tesserato perchè extracomunitario. Molo più interessante l’idea Smalling e Blind. All’Inter serve un centrale di difesa e uno dei due (o entrambi) farebbero molto comodo anche per la duttilità, soprattutto dell’olandese, che de Boer avrebbe preso ad occhi chiusi. Attenzione anche all’altro olandese Depay, esterno dalla grandissima tecnica seguito anche dalla Roma.

Impostazioni privacy