I numeri dell’Inter: tanto possesso palla ma pochi tiri verso la porta

La pausa del campionato per gli impegni delle nazionali permette di snocciolare due dati sulle squadre. In particolare, Sky Sport ha analizzato i numeri dell’Inter in questa prima parte di campionato.

Una compagine certamente dedita alla fase offensiva, come dimostrano le 106 azioni d’attacco, il maggior numero di passaggi in un’azione (43), la migliore media di calci d’angolo a partita (7,7) e il maggior numero di cross con 25, ma solo un quarto di questi finisce in rete, così come solo il 15% delle azioni viene tramutato in gol. candreva-crotone

L’unico a non risentire di questa imprecisione dal punto di vista offensivo è il capitano Mauro Icardi, il miglior giocatore del campionato per la somma di gol ed assist, che arrivano a 13. Spicca anche il primato di Antonio Candreva, che guarda tutti dall’alto per il numero di passaggi in area, spesso tuttavia sbagliati a causa della solitudine di cui soffre Icardi in area di rigore.

Se uno dei principali problemi dell’Inter è stata la difesa, di certo non si può dire lo stesso per la partita contro il Crotone: i nerazzurri hanno vinto quasi il 62% dei contrasti, numero elevato se consideriamo il 53% delle prime partite. L’Inter, però, è la peggior squadra dell’intero campionato per numero di palle recuperate, dato su cui pesa come un macigno l’assenza per 3 giornate di Gary Medel a causa della squalifica del cileno per il colpo a Petagna.

Impostazioni privacy