Conti, l’Inter fa sul serio: avviati contatti con l’Atalanta

Il mercato non dorme mai, specialmente quando si è a Novembre inoltrato e la sessione di gennaio si fa sempre più vicina. La principale carenza tecnica nerazzurra risiede nel ruolo di terzino, dove (Ansaldi escluso) i giocatori attualmente in rosa sembrano non soddisfare nessuno degli allenatori passati sulla panchina interista, da de Boer al nuovo Stefano Pioli.

Andrea ContiLa dirigenza si è già mossa da tempo su Darmian, ma ora lo United si trova a dover fare i conti con l’infortunio del titolare Valencia, e così l’ex granata risulta ora come ora indispensabile. Aleix Vidal resta il sogno, Semedo una suggestione, mentre la pista più concreta riguarda un giocatore che già milita in Serie A, abituato a vestire i colori nerazzurri. Stiamo parlando del classe 1994 atalantino Andrea Conti, un insostituibile della Dea dei miracoli di Gasperini ed una delle più belle rivelazioni nostrane di questa stagione.

Così come fatto dalla Juventus per Kessiè, anche l’Inter vuole anticipare i tempi ed assicurarsi il giovane talento sin da subito, evitando eventuali aste estive e colmando immediatamente la falla difensiva. Il club di Corso Vittorio Emanuele, però, non è la sola società interessata al giocatore. Così come scrive Calciomercato.com, anche la Juventus sarebbe stata stregata dal gioiellino del vivaio bergamasco, tanto che Paratici lo avrebbe già visionato più volte. Ausilio, dal canto suo, avrebbe già avviato contatti con l’entourage del giocatore, sul quale pare avere un’opzione anche il Napoli, da sempre in ottimi rapporti con la società di Percassi, anche se gli azzurri sembrano assumere una posizione più defilata nella vicenda.

Impostazioni privacy