L’agente di Roger Cuedes: “L’Inter è interessata a lui, ecco a quanto si può chiudere…”

Nel Palmeiras che si sta apprestando a vincere il Brasileirao, non c’è soltanto Gabriel Jesus, bomber titolare della Selecao e prossimo a trasferirsi al Manchester City come gioiello in vetrina, ma anche Roger Cuedes, esterno destro d’attacco classe 1996 arrivato ad aprile nel club e che ha subito incantato l’ambiente, arrivando già a giocare 3o partite con 4 reti realizzate e numerosi assist messi a referto. Si sussurra che sul giocatore ci siano molti club, tra cui l’Inter e Milan, sempre molto attive sul mercato sudamericano e brasiliano in particolare. Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva l’agente del giocatore, Cesar Bottega, che ha esplicitamente rivelato l’interesse  dell’Inter per il giocatore, quello di altre squadre e la situazione contrattuale ed economica del suo assistito. Ecco le sue parole:

Inter e Milan sono state in Brasile prima dell’estate, c’era anche Roger Guedes nel loro mirino?
Tantissimi club hanno seguito negli ultimi mesi Roger perché è un grande talento. E’ vero effettivamente che entrambi i club milanesi lo hanno seguito e piace molto, ma per ora non c’è nessuna offerta ufficiale”.

Il giocatore avrebbe una preferenza fra i due club?
Roger per ora è concentrato sul vincere il campionato con il Palmeiras, ma sa dell’interesse di questi club. Non ha una preferenza perchè sono due grandi club a livello mondiale, sarebbe un onore per lui.

roger-cuedes2Si dice che il Palmeiras non sia ancora proprietario al 100% del cartellino…
Non è assolutamente vero. Il cartellino ora è tutto del Palmeiras che lo ha acquistato dal Criciuma. L’unica clausola presente nel contratto è che se il Palmeiras venderà il giocatore il 50% dovrà andare al Criciuma.

In Spagna sono certi che il Barcellona abbia già una prelazione su Roger Guedes, è vero?
Sarò onesto, il Barcellona era venuto in Brasile per provare a prendere Gabriel Jesus, ma ovviamente si sono accorti allora delle qualità di Roger Guedes. Tuttavia non è stato firmato nessun accordo, quindi non c’è alcuna prelazione.

Quanto può costare, ad oggi, il cartellino di Roger Guedes?
Il Palmeiras non ha fissato un prezzo, ma io credo che se dovesse arrivare un’offerta da almeno 15 milioni di euro l’operazione si potrà chiudere”.

Impostazioni privacy