CdS – Le regole di Pioli: allenamenti mattutini, corsa e pranzi in gruppo

Ieri primo allenamento ad Appiano Gentile per Stefano Pioli, nuovo tecnico dell’Inter. L’ex Lazio ha lavorato per la prima volta con la sua nuova squadra in un clima di distensione. L’obiettivo di Pioli è uno: far tornare l’Inter in alto, e per questo, ha dato fin da subito delle regole ai nerazzurri.

Come scrive il Corriere dello Sport, il nuovo allenatore ha intenzione di applicare le sue abitudini alla squadra. Allenamenti mattutini, colazione e pranzo insieme e poi corsa, tanta corsa. Il lavoro incorsa mattinata, infatti, responsabilizzerà i giocatori che avranno meno voglia di fare tardi la sera, i pranzi di squadra, invece, solo un ottimo modo per fare gruppo. E la corsa e il fondo servono a far ritrovare la forma ideale prima di passare alla velocità.

Oggi, alle 14.00, ci sarà la presentazione ufficiale dopo l’allenamento mattutino. Il programma settimanale non cambierà: lavoro al mattino anche domani e sabato, giorno in cui si sta organizzando un’amichevole. A partire dalla prossima settimana, invece, Pioli avrà a disposizione il suo assistente: Walter Samuel, richiesto espressamente dal nuovo tecnico. Insieme, continueranno il lavoro in vista del Derby.

 

Impostazioni privacy