I dati Opta di Inter-Crotone

Come di consueto, il sito ufficiale dell’Inter, in collaborazione con Opta, rende noti alcuni interessanti dati emersi dall’ultimo match dei nerazzurri, in questo caso Inter-Crotone, nel quale gli uomini di Vecchi hanno superato con un netto 3-0 i pitagorici, grazie alle reti di Perisic e Icardi (2).

Proprio Icardi è salito a quota 10 reti in campionato, agganciando Dzeko in cima alla classifica cannonieri. La decima rete del numero 9 nello scorso campionato arrivò alla 22a, e chiuse poi a quota 16. Il capitano nerazzurro è stato anche il calciatore che nella sfida ha maggiormente calciato verso la porta, ma dei suoi 5 tiri totali, solamente 3 sono finiti nello specchio difeso da Cordaz.

perisicAltri due protagonisti della vittoria sono stati i croati Brozovic e Perisic. Per il primo, ben 5 occasioni da gol create, risultando il più pericoloso. Per il secondo, 3 gol su 4 apparizioni a San Siro, raggiungendo quota 10 reti in Serie A.

Per la prima volta dall’inizio del torneo, i nerazzurri non hanno concesso alcuna conclusione agli avversari, facendo anche registrare, a conferma del totale dominio sul terreno di gioco, il più alto possesso palla in assoluto della Serie A in questa stagione (74,3%).

Continua, infine, l’ottima tradizione dei meneghini contro le squadre calabresi nella massima serie, con un bilancio di 20 vittorie, 12 pareggi ed una sola sconfitta. L’ultima compagine calabrese capace di segnare ai nerazzurri fra le mura amiche è stata la Reggina nel Febbraio 2001, grazie ad una rete di Davide Dionigi (la sfida termino 1-1, l’altro marcatore fu Christian Vieri).

Impostazioni privacy