LIVE Toto panchina, Pioli è il prescelto per la panchina. Con lui ci sarà anche Samuel come collaboratore tecnico

17.50 Aggiornamenti da SkySport: l’Inter ha scelto Stefano Pioli per il futuro della panchina nerazzurra. L’ex allenatore della Lazio dovrà svincolarsi dal club capitolino e poi firmerà il suo nuovo contratto con la società milanese: con lui ci sarà anche Walter Samuel come collaboratore tecnico. Marcelino è tornato in Spagna in quanto l’Inter (dopo aver intavolato con lui un contratto fino al 2018) ha poi virato su un tecnico italiano per rilanciare una stagione fin qui disastrosa

Walter-Samuel

16.05 Arriva anche l’attesa nota della società: “Entro 48 ore verrà annunciato il nuovo tecnico e un cambio a livello dirigenziale”. L’Inter preferisce (giustamente) dare ora priorità all’importante match odierno contro il Crotone

15.35 Sembra risolversi proprio in questi minuti il rebus allenatore per l’Inter. Secondo quanto riporta Gazzetta.it, Marcelino avrebbe lasciato Milano senza rilasciare dichiarazioni alla stampa. Questa invece la breve ma importante dichiarazione del suo avvocato: “Hanno scelto Pioli”. Annuncio in arrivo?

14.45 Come riportato in questi minuti da Gazzetta.it, a breve la proprietà cinese Suning dell’Inter pubblicherà un comunicato per annunciare le tempistiche della scelta del nuovo allenatore e del nuovo amministratore delegato. Al momento la società non sembra aver ancora fatto una scelta: resta una corsa a tre tra Marcelino, Zola e Pioli.

13.40 Il futuro della panchina dell’Inter non è mai stato tanto incerto nelle ultime stagioni, soprattutto a campionato in corso. Arrivano nuovi aggiornamenti dalla redazione di Sky Sport su chi sarà il prossimo allenatore nerazzurro.

marcelino

13.25 Secondo le ultime informazioni Stefano Pioli, infatti, è diventato il profilo favorito in queste ultime ore, portandosi in vantaggio su Marcelino e Zola. La scelta verrà comunque presa fra stasera e domani per poi avviare nelle due settimane di pausa per la sosta il nuovo, ennesimo progetto tecnico.

Le quotazioni dell’ex Lazio dunque sono in netto rialzo dopo che negli ultimi giorni sembrava davanti il tecnico reduce dall’esperienza al Villareal. In Spagna peraltro sono praticamente convinti dell’accordo trovato fra Inter e Marcelino ma gli ultimi aggiornamenti sembrano smentire questa pista.

Una tendenza, quella di scegliere un allenatore nostrano, che stava prevalendo già dalla tarda serata di ieri, verso un allenatore italiano. La scelta di Pioli metterebbe d’accordo sia Kia Joorabchian che i dirigenti dell’area sportiva della società.

 

Impostazioni privacy