Tutti i numeri di Inter-Crotone

Come di consueto, il sito ufficiale della società nerazzurra, in collaborazione con Opta, snocciola un po’ di numeri e curiosità circa la prossima gara ufficiale dell’Inter. L’unico squalificato fra i nerazzurri risulta essere il cileno Gary Medel, che sconta l’ultima giornata di una squalifica di tre turni causa manata ad un avversario in Atalanta-Inter.

E’ la prima volta fra Inter e Crotone in serie A, essendo i calabresi alla prima partecipazione, così come è il primo scontro nella massima serie fra Vecchi e Nicola. Non il primo in assoluto, però, poichè i due si erano già affrontati in serie B, quando il tecnico nerazzurro sedeva sulla panchina del Carpi.

candrevaAltro dato interessante riguarda l’approccio ai matchs delle due compagini, essendo l’Inter la squadra che ha recuperato più punti da una situazione di svantaggio, ben 8, mentre il Crotone è quella che ne ha smarriti di più da una situazione di momentaneo vantaggio, addirittura 10. I pitagorici arrivano dalla prima vittoria in Serie A, il successo casalingo per 2-0 ottenuto ai danni del Chievo nello scorso turno.

Sarà anche una giornata particolare per il maggior crossatore della Serie A, Antonio Candreva, che raggiungerà quota 250 caps nella massima serie italiana. Nel Crotone saranno presenti due ex ‘canterani’ nerazzurri, il portiere Cordaz e il regista Crisetig.

Impostazioni privacy