CdS – Luca Facchetti al fianco di Vecchi in panchina con il Southampton

La panchina dell’Inter nella decisiva partita di Europa League contro il Southampton non sarà occupata solo da Stafano Vecchi: al suo fianco come vice, infatti, siederà Luca Facchetti, figlio dell’indimenticato Giacinto, storica bandiera nerazzurra ed ex presidente dell’Inter fino al 4 settembre 2006, giorno della sua scomparsa. Luca è l’ennesimo figlio d’arte in casa nerazzurra, come Massimo Moratti e Sandro Mazzola prima di lui, oltre che Leo Picchi, responsabile dell’ufficio stampa e figlio di Armando, Capitano della Grande Inter degli anni ’60. Gianfelice Facchetti

A spendere parole di elogio per Luca Facchetti al Corriere dello Sport è stato il fratello Gianfelice. “Nostro padre sarebbe stato felice di vederlo sulla panchina dell’Inter, ha seguito tutta la sua carriera da giocatore e il ritorno di un Facchetti in squadra gli avrebbe sicuramente fatto piacere. Il bello è che la prima partita da calciatore di papà nel 1961 è stata prorio in Inghilterra, contro il Birmingham, ed ora toccherà a Luca a Southampton.

Spero sia di buon auspicio per lui e per l’Inter, che ha bisogno di una vittoria. Ho sentito Luca e credo che siano tutti responsabilizzati. Sarà bello condividere un’esperienza simile, anche se sarà solo per due partite. Luca e papà parlavano sempre di calcio, usando termini più tecnici che io non potevo capire. La speranza è che anche lui riesca ad aiutare la squadra ad invertire questa tendenza negativa.

Impostazioni privacy