Giampaolo: “De Boer è un grande tecnico, normali le difficoltà iniziali. Inter squadra forte ma pazza…”

L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà i suoi opposti all’Inter nel posticipo della 11^ giornata di Serie A allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Bogliasco (Genova), 06/01/2016 Sampdoria/Allenamento Ricardo Gabriel Alvarez

Ecco le sue parole: “De Boer ha a disposizione una rosa forte, ma alla fine sono i risultati che incidono sul giudizio di un tecnico.  E’ uno che capisce di calcio e apprende velocemente, anche se proviene da un campionato diverso dal nostro. Cosa penso della partita di domani? Si prepara cercando di difendere collettivamente, altrimenti sul piano individuale rischi di soccombere. Non so cosa aspettarmi dai nerazzurri: rosa fortissima, ma è una squadra pazza come dicono i loro tifosi”.

I blucerchiati arrivano dalla pesante sconfitta contro la Juventus nel turno infrasettimanale: “Dimentichiamo il risultato negativo di Torino per giocare al meglio la sfida di domani sera. La Juventus è una squadra di fenomeni, il risultato poteva essere meno rotondo. Abbiamo ricaricato le batterie, la squadra è pronta a giocare la partita giusta. Schick è un talento e si farà, gli serve tempo per crescere ma la qualità non manca. Praet? Stiamo provando a recuperarlo, ha ancora qualche problemino fisico”.

Impostazioni privacy