LE PAGELLE/ Inter-Torino, SuperIcardi salva de Boer

Le valutazioni dei nerazzurri dopo il turno infrasettimanale contro il Torino, valido per la decima giornata di Serie A. Il match si è concluso con il risultato di 2-1 per l’Inter. La doppietta di Icardi salva, temporaneamente, de Boer.

PAGELLE

Handanovic 6: praticamente inoperoso nel primo tempo, nell’unico tiro in porta del Torino, subisce il goal di Belotti, grazie alla premiata ditta Murillo-Ansaldi.

Ansaldi 5: sfortunato in occasione del goal, è molto timido in fase offensiva, limitandosi a difendere. Cala nella ripresa, probabilmente poco in forma.

Miranda 5,5: soffre Belotti, non fornendo la solita sicurezza difensiva. Molti svarioni clamorosi, fortunatamente non sfruttati dai granata.

Murillo 5,5: mezzo punto in meno per l’errore comico in occasione del goal di Belotti. Per il resto concentrato ed attento, anche con l’ingresso di Maxi Lopez.

Nagatomo 6: nessun errore né particolari virtuosismi. Si limita al compitino, non soffrendo particolarmente Zappacosta, suo diretto avversario.

Joao Mario 6,5: l’ordine e l’equilibrio è una garanzia grazie al centrocampista portoghese. Le azioni più importanti passano dai suoi piedi, illuminando il gioco nerazzurro.

Brozovic 6,5: il centrocampo di qualità è controllato meravigliosamente dal metronomo nerazzurro. Detta i tempi, inserendosi magistralmente in numerosi azioni offensive. Unico neo: l’errore clamoroso da due metri.

Banega 7: che qualità, sempre a testa alta. Protagonista nelle azioni dei due goal: prima gran filtrante per Candreva, poi dà il là all’azione che Icardi conclude con un gran goal.

Candreva 6,5: tanta voglia di contribuire positivamente alla causa nerazzurra. Cross, spunti interessanti e sempre pericoloso nell’area granata. Manca solo l’ultimo passaggio per rendere la sua partita perfetta.

Eder 7: tanto sacrificio ma anche tanta qualità. Tra le linee si rende protagonista dei maggiori pericoli con alcune conclusioni velenose. L’attaccante visto in nazionale, si sta rivedendo, finalmente all’Inter.

Icardi 8: servivano i goal di Maurito per ritornare alla vittoria. Da buon capitano, l’attaccante nerazzurro sfrutta alla grande le poche occasioni concesse e sigla una doppietta di prepotenza che lo issa a 8 goal stagionali.

Allenatore Frank de Boer 6,5: un centrocampo di qualità come mantra del match (ultimo per lui?) contro il Torino. Buona manovra, veloce, semplice e continua: il goal arriva fortunatamente ma era importante dare buoni segnali alla proprietà. Il solito buffo errore difensivo sembrava portare ad un ennesimo risultato deludente. Ci pensa Icardi, però, a salvare de Boer, colpito dalla sindrome di Fantozzi.

Impostazioni privacy