Le probabili formazioni di Inter-Torino: si rivede lo scontro Icardi-Maxi. Tornano Banega e Candreva

Inter-Torino non è solo capire che ne sarà di de Boer, tra le formazioni spicca infatti l’ennesima sfida tra Mauro Icardi e Maxi Lopez, un’amore in comune in passato, un odio sicuro nel presente, con i nerazzurri reduci da 4 turni di A senza vittorie e col Toro imbattuto da 6 partite.

Nell’Inter fuori Medel per squalifica, 3 giornate di stop che non verranno ridotte col giudice sportivo che ha confermato lo stop del cileno per il colpo rifilato a Kurtic, con de Boer che ha ugualmente provato un 4-3-3 senza il Pitbull, confermando lo stesso sistema di gioco visto a Bergamo.

Davanti alla difesa dovrebbe esserci Joao Mario, quasi un regista, con Banega al rientro dopo due panchine consecutive e Brozovic ai lati. L’unico che per caratteristiche tecniche può sostituire Medel sarebbe Felipe Melo ma il suo utilizzo sembra una mossa troppo azzardata.

Chi poteva sostituire subito Medel era Kondogbia, la sua esclusione dai convocati a fatto nascere un caso per la mancanza di spiegazioni, poi la notizia di un leggero affaticamento muscolare ha calmato acque già agitatissime.

banega

In avanti spazio al trio Candreva-Icardi-Eder mentre in panchina si rivede Marco Andreolli dopo le due uscite con la squadra Primavera.

Il Torino di Mihajlovic si affida all’anima nerazzurra che ha in squadra, Benassi, Obi e sopratutto Adem Ljajic sono pronti a dare il colpo di grazia da ex, con l’allenatore granata che da grande amico di Roberto Mancini intende fare uno scherzo al successore del tecnico jesino, ma è sopratutto in attacco che si guarda con curiosità, un turno di riposo per Belotti potrebbe dare la possibilità a Maxi Lopez di giocare la prima da titolare dopo la dieta ferrea che gli ha fatto smaltire i chili di troppo.

Sistema di gioco speculare a quello nerazzurro, il Torino si dovrebbe schierare con un 4-3-3 con Moretti e Rossettini a far da centrali davanti ad Hart, con Barreca e Zappacosta ai lati, Obi, Acquah e Valdifiori a centro campo con Ljajic e Iago Falque a dar man forte al centravanti, col dubbio se sarà Belotti o un motivatissimo Maxi Lopez.

Impostazioni privacy